14 Settembre 2016
10:34

Google Maps introduce i limiti di velocità nell’app per smartphone

Il servizio di navigazione stradale Google Maps ha da poche ore iniziato ad introdurre all’interno dell’applicazione per smartphone i limiti di velocità.
A cura di Matteo Acitelli

Il servizio di navigazione stradale Google Maps ha da poche ore iniziato ad introdurre all'interno dell'applicazione per smartphone i limiti di velocità. A diffondere la notizia la testata Android Police che nel corso delle ultime ore ha rilasciato una serie di screenshot che mostrano la novità in azione. Stando alle prime informazioni rilasciate sembrerebbe che i limiti di velocità in Google Maps, non ancora disponibili per tutti gli utenti, saranno introdotti gradualmente nel corso delle prossime ore tramite un aggiornamento che avverrà lato server e che non richiederà dunque il download di alcun update tramite Google Play Store o App Store.

Come visibile dalle immagini, i limiti di velocità verranno segnalati nell'app tramite un indicatore nell’angolo inferiore sinistro del display dove troveremo un avviso che mostra la velocità massima consentita. Oltre a mostrare il limite di velocità, come già avviene all'interno di Waze, Google Maps dovrebbe mostrare anche la velocità a cui si sta viaggiando anche se dalle immagini di Android Police la funzione non è visibile. Per scoprire tutte le caratteristiche di questa nuova funzionalità per la popolare applicazione di navigazione per smartphone non ci resta che attendere il rollout globale della novità che arriverà anche in Italia nel corso dei prossimi giorni.

Altra novità annunciata a fine agosto è la partnership tra Google e Trenitalia che consentirà di consultare in tempo reale le informazioni sui treni di tutto il territorio nazionale. Sfruttando le funzionalità di Google Transit, si potrà organizzare il viaggio su Google Maps consultando orari e percorsi di tutti i treni in circolazione.

Attivare il tachimetro (e i limiti di velocità) in Google Maps e le altre app di navigazione
Attivare il tachimetro (e i limiti di velocità) in Google Maps e le altre app di navigazione
12.023 di Tecnologia Fanpage
Google Maps si aggiorna e introduce un nuovo design: tutte le novità
Google Maps si aggiorna e introduce un nuovo design: tutte le novità
Google Maps, l'app mobile si aggiorna con le fermate intermedie
Google Maps, l'app mobile si aggiorna con le fermate intermedie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni