21 Settembre 2016
14:49

Google Maps introduce il nuove indicatore di direzione: ecco come funziona

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google Maps, i responsabili del popolare servizio di mappe annunciano l’introduzione del nuovo indicatore di posizione, utile per facilitare l’utente a raggiungere la destinazione.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google Maps, i responsabili del popolare servizio di mappe annunciano l'introduzione del nuovo indicatore di posizione, utile per facilitare l'utente a raggiungere la destinazione. La novità, al momento disponibile solo all'interno della versione per Android, sostituisce il vecchio indicatore a forma di freccia.

Da oggi tutti gli utenti che hanno installato l'ultima versione di Google Maps per Android noteranno la comparsa del nuovo indicatore blu circondato da un fascio di luce azzurra ad indicare la direzione di navigazione: "Una delle funzionalità di base di Google Maps è l’abilità di aprire l’app e capire entro pochi secondi in che direzione si è rivolti. Per aiutarvi ad orientarvi in modo ancora più veloce abbiamo pensato di rimpiazzare la freccia con un punto circondato da un fascio di luce blu: immaginatela come una torcia che vi guida nel cammino".

Attualmente la novità è disponibile solo sui dispositivi Android ma come sottolineato dagli ingegneri del colosso di Mountain View entro qualche settimana la novità sarà rilasciata anche all'interno della versione per dispositivi iOS. Il nuovo indicatore di posizione di Google Maps per Android inoltre fornisce una serie di nuove indicazioni relative alla precisione della direzione intrapresa a seconda dell'ampiezza del fascio di luce. Il nuovo indicatore direzionale dell'applicazione di navigazione di Big G è in fase di rollout su tutti i dispositivi Android e non richiede alcun aggiornamento tramite Google Play Store, l'update è infatti lato server.

Google Maps introduce i limiti di velocità nell'app per smartphone
Google Maps introduce i limiti di velocità nell'app per smartphone
Google Maps si aggiorna e introduce un nuovo design: tutte le novità
Google Maps si aggiorna e introduce un nuovo design: tutte le novità
Google Maps si aggiorna con gli avvisi in tempo reale sul traffico nelle vicinanze
Google Maps si aggiorna con gli avvisi in tempo reale sul traffico nelle vicinanze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni