1 Luglio 2016
13:42

Google Maps, l’app mobile si aggiorna con le fermate intermedie

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google Maps, i responsabili del colosso di Mountain View hanno annunciato una serie di novità per la celebre applicazione di navigazione per smartphone Android e iOS.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google Maps, i responsabili del colosso di Mountain View hanno annunciato una serie di novità per la celebre applicazione di navigazione per smartphone Android e iOS. Il nuovo aggiornamento di Google Maps per iOS e Android è già disponibile per il download gratuito tramite l'App Store e il Google Play Store e permette di utilizzare le nuove funzionalità annunciate nella serata di ieri.

"Immaginate di dover fare un lungo viaggio ma di dover anche fare delle tappe intermedie. Ebbene, grazie al nuovo aggiornamento, sarete in grado di impostare destinazioni multiple intermedie fra il punto di partenza ed il punto di arrivo"

La grande novità dell'update gratuito di Google Maps per dispositivi mobile riguarda le fermate intermedie. In questo modo gli utenti che utilizzano la popolare applicazione dell'azienda del noto motore di ricerca avranno la possibilità di premere il pulsante delle opzioni per selezionare "Aggiungi fermata". Con questa nuova feature sarà dunque possibile, dover aver avviato la navigazione verso una destinazione, aggiungere delle soste. Questo servizio è già disponibile da qualche mese all'interno della versione desktop del servizio ed ora il nuovo aggiornamento ha introdotto la novità anche sui dispositivi con il sistema operativo del robottino verde.

Entro qualche settimana le fermate intermedie per la navigazione su Google Maps saranno rese disponibili anche su iOS. Tutte le soste selezionate all'interno dell'app per dispositivi mobile saranno contrassegnate con una lettera dell'alfabeto in ordine crescente. In base all'ordine stabilito dall'utente il servizio calcolerà il percorso migliore per effettuare il viaggio.

Google Maps si aggiorna e introduce un nuovo design: tutte le novità
Google Maps si aggiorna e introduce un nuovo design: tutte le novità
Google Maps introduce i limiti di velocità nell'app per smartphone
Google Maps introduce i limiti di velocità nell'app per smartphone
Google Maps e Google Earth si aggiornano con le foto effettuate dal satellite Landsat 8
Google Maps e Google Earth si aggiornano con le foto effettuate dal satellite Landsat 8
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni