video suggerito
video suggerito

Google Maps, l’indirizzo non è corretto: viene demolita la casa sbagliata

A causa di un errore legato all’utilizzo del servizio Google Maps, la casa di Lindsey Diaz, una ragazza residente nella città di Rowlett in Texas, è stata demolita.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Utilizzano applicazioni come Google Maps o alternative analoghe può capitare di ricevere informazioni sbagliate o comunque non sempre precise con la conseguenza di giungere in un luogo sbagliato o di raggiungere il traguardo con più tempo del previsto a causa di un errore nelle indicazioni stradali. Quello che però è accaduto a Lindsey Diaz, una ragazza residente nella città di Rowlett in Texas, è molto più grave.

Come riportato nell'articolo pubblicato dalla redazione del portale KeraNews, a causa di un errore legato all'utilizzo del servizio del colosso di Mountain View Google Maps, la sua casa è stata demolita. Subito dopo il tornado che ha colpito il Texas a dicembre 2015, una serie di abitazioni della città di Rowlett sono state danneggiate in maniera molto grave tanto che l'unica soluzione è stata la demolizione. Tra queste case però non vi era la casa di Lindsey Diaz che è stata danneggiata leggermente e poteva dunque essere riparata senza la necessità di demolirla per poi ricostruirla. A causa di un errore tecnico, però, l’impresa di demolizione incaricata all'abbattimento delle abitazioni, cercando su Google Maps l'indirizzo 7601 Cousteau Dr. è stata condotta dal navigatore del noto motore di ricerca all'indirizzo 7601 Calypso Dr., distruggendo così un'altra abitazione rispetto a quella che effettivamente doveva venir abbattuta.

Al momento un portavoce dell'azienda di demolizioni Billy L. Nabors Demolition si è limitato a sottolineare che l'errore è legato al servizio Google Maps che ha mostrato un indirizzo errato. Per confermare il tutto l'azienda ha inviato alla proprietaria dell'abitazione demolita per errore uno screenshot dell'app Google Maps. I vertici del colosso di Mountain View ora hanno corretto l'errore all'interno dell'app ma non è ancora chiaro chi si occuperà di rimediare al danno economico legato all'abbattimento dell'abitazione della signora Diaz.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views