Google Maps, l’indirizzo non è corretto: viene demolita la casa sbagliata
Utilizzano applicazioni come Google Maps o alternative analoghe può capitare di ricevere informazioni sbagliate o comunque non sempre precise con la conseguenza di giungere in un luogo sbagliato o di raggiungere il traguardo con più tempo del previsto a causa di un errore nelle indicazioni stradali. Quello che però è accaduto a Lindsey Diaz, una ragazza residente nella città di Rowlett in Texas, è molto più grave.
Come riportato nell'articolo pubblicato dalla redazione del portale KeraNews, a causa di un errore legato all'utilizzo del servizio del colosso di Mountain View Google Maps, la sua casa è stata demolita. Subito dopo il tornado che ha colpito il Texas a dicembre 2015, una serie di abitazioni della città di Rowlett sono state danneggiate in maniera molto grave tanto che l'unica soluzione è stata la demolizione. Tra queste case però non vi era la casa di Lindsey Diaz che è stata danneggiata leggermente e poteva dunque essere riparata senza la necessità di demolirla per poi ricostruirla. A causa di un errore tecnico, però, l’impresa di demolizione incaricata all'abbattimento delle abitazioni, cercando su Google Maps l'indirizzo 7601 Cousteau Dr. è stata condotta dal navigatore del noto motore di ricerca all'indirizzo 7601 Calypso Dr., distruggendo così un'altra abitazione rispetto a quella che effettivamente doveva venir abbattuta.
Al momento un portavoce dell'azienda di demolizioni Billy L. Nabors Demolition si è limitato a sottolineare che l'errore è legato al servizio Google Maps che ha mostrato un indirizzo errato. Per confermare il tutto l'azienda ha inviato alla proprietaria dell'abitazione demolita per errore uno screenshot dell'app Google Maps. I vertici del colosso di Mountain View ora hanno corretto l'errore all'interno dell'app ma non è ancora chiaro chi si occuperà di rimediare al danno economico legato all'abbattimento dell'abitazione della signora Diaz.