Google Maps per iOS introduce le fermate intermedie
I vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore annunciato il rilascio della feature dedicata alle fermate intermedie all'interno della versione iOS di Google Maps, una funzionalità introdotta sugli smartphone Android nel mese di ottobre e che a partire dalla giornata di ieri è disponibile anche su iPhone e iPad in tutti i paesi in cui è disponibile la tecnologia per la navigazione stradale, Italia compresa. Grazie a questa novità sarà possibile programmare una sosta alternativa senza la necessità di interrompere la navigazione verso la prima destinazione ed impostare un nuovo punto di arrivo.
"La vita è piena di imprevisti: cose come cercare una stazione di servizio in mezzo al nulla, voler trovare un fioraio sulla strada verso casa o un ristorante mentre si torna da una vacanza. Trovare e raggiungere queste destinazioni ha sempre significato interrompere la modalità di navigazione in Google Maps, perdendo gli aggiornamenti sul traffico e le indicazioni passo-passo."
A partire da oggi sarà quindi possibile premere sull’icona a forma di lente d’ingrandimento e selezionare una nuova destinazione tra una di quelle presenti nelle delle categorie pre-impostate o digitando l'indirizzo di interesse. Una volta selezionata la nuova destinazione in automatico Google Maps per iOS calcolerà l'itinerario ed il tempo necessario per raggiungere la fermata intermedia, senza eliminare i dati della destinazione finale che sarà possibile raggiungere dopo la sosta. Questa nuova funzionalità dedicata alle fermate intermedie offre tutte le funzionalità già disponibili all'interno dell'applicazione per smartphone, restano quindi disponibili i comandi vocali e le informazioni sul traffico aggiornate in tempo reale.