5 Novembre 2015
15:41

Google Maps per iOS si aggiorna: tra le novità gli avvisi vocali sul traffico

Google Maps, la popolare applicazione del colosso di Mountain View dedicata alle mappe, da poche ore ha ricevuto un aggiornamento per tutti i dispositivi iOS che introduce una novità molto utile per chi utilizza il servizio come navigatore stradale.
A cura di Matteo Acitelli

Google Maps, la popolare applicazione del colosso di Mountain View dedicata alle mappe, da poche ore ha ricevuto un aggiornamento per tutti i dispositivi iOS che introduce una novità molto utile per chi utilizza il servizio come navigatore stradale. A partire dall'aggiornamento 4.12.0 di Google Maps per iOS è stato infatti aggiunto il supporto alle notifiche vocali per le segnalazioni relative al traffico.

Così come già avviene da qualche mese all'interno dell'applicazione per smartphone Android, a partire dalla giornata di oggi anche gli utenti che utilizzano Google Maps su iPhone e iPad avranno la possibilità di essere avvisati tramite messaggio vocale di un eventuale incidente o di una strada con lavori in corso così da poter proseguire il viaggio su una strada alternativa che verrà consigliata direttamente dal servizio di Big G. L'azienda del noto motore di ricerca è costantemente al lavoro per migliorare i propri servizi e con la nuova versione di Google Maps per iOS ha dimostrato ancora una volta di essere molto attenta ai propri utenti, cercando di offrire sempre nuove funzionalità così da facilitare la vita dei fruitori di queste piattaforme.

Tutte le novità di Google Maps per iOS:

– Aggiungi facilmente attività nuove e mancanti dalla barra laterale;
– Avvisi vocali sul traffico nel Navigatore ti informano su rallentamenti e problemi presenti lungo il tuo itinerario e descrizioni del traffico ti forniscono un riepilogo della situazione prima di metterti alla guida
;
– Correzioni di bug.

Google Maps per Android si aggiorna con la navigazione stradale offline
Google Maps per Android si aggiorna con la navigazione stradale offline
Google Maps per iOS introduce il supporto alla navigazione offline
Google Maps per iOS introduce il supporto alla navigazione offline
Street View si separa da Google Maps: disponibile l'app per Android e iOS
Street View si separa da Google Maps: disponibile l'app per Android e iOS
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni