video suggerito
video suggerito

Google Maps si aggiorna con gli avvisi in tempo reale sul traffico nelle vicinanze

I vertici di Google hanno da poche ore rilasciato su Play Store un nuovo aggiornamento dedicato all’applicazione di navigazione Google Maps, un update che introduce all’interno della versione per dispositivi Android le informazioni sul traffico.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Google hanno da poche ore rilasciato su Play Store un nuovo aggiornamento dedicato all'applicazione di navigazione Google Maps, un update che introduce all'interno della versione per dispositivi Android le informazioni sul traffico. Nel dettaglio, una volta scaricata ed installata la versione 9.39 di Google Maps per Android, si noterà un avviso che informa gli utenti dell'introduzione di notifiche in tempo reale per conoscere la situazione stradale nelle vicinanze e per venir informati della presenza di eventuali code, così da ottenere una strada alternativa prima di rimanere bloccati nel traffico.

Il nuovo servizio offerto da Google Maps è completamente automatico e non richiede alcuna attivazione da parte dell'utente, il tool è infatti in grado di funzionare anche se non viene specificato un indirizzo di destinazione da raggiungere. Ovviamente per poter sfruttare le informazioni sul traffico di Google Maps è necessario attivare il modulo GPS così che il servizio possa geolocalizzare lo smartphone e fornire informazioni sulle strade circostanti. Gli avvisi sul traffico di Google Maps sono già disponibili anche in Italia, al momento solo all'interno dell'ultima versione per device Android, il rollout della novità su iOS è atteso nel corso delle prossime settimane.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views