20 Ottobre 2017
12:47

Google Maps si aggiorna: da oggi puoi esplorare nuovi pianeti e lune

Il team di Google ha da pochi giorni annunciato una serie di nuove funzionalità all’interno del servizio Google Maps che ora permette di esplorare anche il mondo extraterrestre.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di Google ha da pochi giorni annunciato una serie di nuove funzionalità all'interno del servizio Google Maps che ora permette di esplorare anche il mondo extraterrestre. Grazie all'ultimo aggiornamento della piattaforma, infatti, il colosso di Mountain View ha introdotto la possibilità di visitare pianeti e lune del sistema solare.

L'annuncio è arrivato in occasione del ventennale della missione Cassini verso Saturno che gli ingegneri di Big G hanno voluto omaggiare presentato le novità della piattaforma di mappe che da oggi consente a tutti gli utenti del mondo di consultare gli oltre 500 milioni di scatti inviati alla Terra dalla sonda spaziale che il 15 settembre scorso ha completato con successo il viaggio spaziale. Grazie anche al materiale realizzato dall'artista Björn Jónsson che ha sfruttato le immagini di proprietà della Nasa e dell'Agenzia spaziale europea, Google ha deciso di offrire agli utenti un'intera sezione dedicata allo spazio.

In questo modo consultando Google Maps sarà possibile esplorare pianeti del sistema solare come Plutone, Venere e Mercurio oltre ai satelliti naturali di Saturno, come Titano, Dione, Mima e Encelado. Negli anni scorsi il servizio di Mappe di Google era stato aggiornato in occasione biennale dell’atterraggio dell’astromobile Curiosity sul Pianeta Rosso con numerosi contenuti provenienti da Terra, Luna e Marte ed oggi un nuovo update della piattaforma ha permesso al servizio di Google di offrire la visione di 16 corpi celesti consultando foto e informazioni sulle caratteristiche della loro superficie.

Google Maps introduce BlaBlaCar tra le opzioni di trasporto
Google Maps introduce BlaBlaCar tra le opzioni di trasporto
Con Google Maps puoi creare e condividere liste e itinerari utilizzando anche un computer
Con Google Maps puoi creare e condividere liste e itinerari utilizzando anche un computer
59.502 di Tecnologia Fanpage
Come creare (e condividere) con un computer le liste personali di Google Maps
Come creare (e condividere) con un computer le liste personali di Google Maps
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni