29 Giugno 2016
11:06

Google My Activity, il portale per controllare le attività online

Il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici del colosso di Mountain View ha da poche ore annunciato la disponibile del portale myactivity.google.com, un sito web in grado di raggruppare tutte le azioni svolte dai singoli utenti all’interno dell’ecosistema Google.
A cura di Matteo Acitelli

Il team di sviluppatori al lavoro presso gli uffici del colosso di Mountain View ha da poche ore annunciato la disponibile del portale myactivity.google.com, un sito web in grado di raggruppare tutte le azioni svolte dai singoli utenti all'interno dell'ecosistema Google: dal motore di ricerca alla posta elettronica Gmail passando per i dispositivi Android connessi all’account e tutti gli altri servizi di Big G.

Come spiegato dai responsabili dell'azienda nel post pubblicato sul blog ufficiale, Google My Activity nasce con l'obiettivo di dare agli utenti un quadro completo di quali dati vengono condivisi, offrendo la possibilità di abilitare o disattivare il salvataggio delle informazioni in pochi istanti, tutto all'interno di una singola pagina. Il nuovo portale pensato dai responsabili dell'azienda del noto motore di ricerca è infatti un'ottima soluzione per il controllo sul tracking e risulta molto semplice ed intuitivo per tutti gli utenti iscritti ai servizi Google.

Disattivare il tracciamento delle attività all'interno del portale "Le mie Attività" di Google è molto semplice, è sufficiente aprire il menu e selezionare la voce "Gestione attività" per poter regolare tutte le impostazioni relative alle "Attività Web e app", alla "Cronologia delle posizioni", alle "Informazioni del dispositivo", "Attività vocale e audio", "Cronologia delle ricerche di YouTube" e "Cronologia visualizzazioni di YouTube".

"I servizi Google diventano molto più utili grazie ai dati che memorizziamo nel tuo account. Ad esempio, puoi ricevere soluzioni migliori per i tragitti giornalieri in Maps e risultati di ricerca più rapidi. In questa pagina puoi trovare le impostazioni per la gestione di questi dati e per la modifica della tua attività"

Tutto quello che devi sapere sulla pagina ‘Le mie attività’ di Google
Tutto quello che devi sapere sulla pagina ‘Le mie attività’ di Google
Questa pagina ti mostra tutto quello che Google sa di te
Questa pagina ti mostra tutto quello che Google sa di te
Google+ compie cinque anni (ed è ancora in declino)
Google+ compie cinque anni (ed è ancora in declino)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni