Opinioni
27 Novembre 2013
12:38

Google Now arriva su Chrome: da oggi è possibile effettuare le ricerche con la voce, ma solo in USA

L’assistente vocale di Google arriva a sorpresa nel browser web di Big G. A breve anche gli italiani potranno eseguire ricerche vocali, semplicemente pronunciando “Ok Google”
A cura di Dario Caliendo

Google Now, l'assistente tuttofare per smartphone e tablet arriva finalmente anche su computer. Ad annunciarlo è stata la stessa Google che tramite la pagina ufficiale di Google+, ha reso nota l'esistenza di un'estensione per il browser Chrome che aggiungerà l'icona del microfono (simbolo di Google Now), all'interno della barra di ricerca del più famoso motore di ricerca al mondo, portando su desktop una funzionalità già vista su Nexus 5 e Moto X

Google Now per Chrome è attualmente disponibile solamente per gli utenti americani e permette di effettuare ricerche vocali semplicemente pronunciando la parola "Ok Google" seguita dalla stringa che si desidera ricercare. In alternativa è possibile utilizzare uno dei comandi pre-impostati dalla società di Mountain View come la comparazione tra due prodotti attraverso il comando "compare".

Per poter utilizzare questa novità, è necessario recarsi sul Chrome Web Store, scaricare l'estensione "Google Now" ed attivarla sul browser Chrome.

Politica, incubo degli italiani: regina delle ricerche su Google
Politica, incubo degli italiani: regina delle ricerche su Google
109 di Cronaca
Google introduce le Chrome Apps su Windows
Google introduce le Chrome Apps su Windows
La Terra di mezzo su Chrome con Google Maps
La Terra di mezzo su Chrome con Google Maps
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni