Google Now, disponibile anche in Italia “Now on Tap”: ecco come funziona
I vertici di Google hanno da poche ore annunciato l'uscita di una nuova funzionalità per l'assistente virtuale Google Now. A partire dalla giornata di oggi, infatti, anche in Italia è disponibile la feature "Now on Tap", tradotta in italiano con "Now Ovunque", un servizio già disponibile da qualche mese in America che consente di trovare informazioni utili a seconda dell'applicazione che si sta utilizzando.
La funzione Now on Tap di Google Now varia anche in base al sito internet che si sta visualizzando o alla canzone che si sta ascoltando. Per utilizzare Now on Tap è sufficiente effettuare un tocco prolungato sul pulsante Home del proprio smartphone Android. Questa nuova feature non è ancora disponibile per tutti gli utenti con dispositivi muniti di sistema operativo Made in Google, il rollout è iniziato da qualche ora e raggiungerà tutti i device entro qualche giorno.
Il team di Google sottolinea che Now on Tap sarà disponibile per tutti gli smartphone e tablet con sistema operativo Android 6.0 Marshmallow. Secondo le prime indiscrezioni diffuse su alcuni forum, per velocizzare l'attivazione di questa nuova funzionalità è sufficiente impostare il sistema e l'assistente virtuale Google Now in lingua inglese.
"Con Now Ovunque, puoi ricevere rapidamente informazioni senza uscire dall'app che stai utilizzando tenendo premuto il pulsante Home. A Google verrà chiesto di mostrarti dettagli, app e azioni correlati agli elementi visualizzati sullo schermo. Prova la funzione con luoghi, persone, film e non solo."