video suggerito
video suggerito

Google Now, una nuova tecnologia consentirà di accedere al servizio offline

Secondo quanto riportato all’interno di un documento pubblicato dal team Research di Google, entro qualche mese l’assistente vocale Google Now potrebbe essere disponibile anche in assenza di connessione Internet.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Secondo quanto riportato all'interno di un documento pubblicato dal team Research di Google, entro qualche mese l'assistente vocale Google Now potrebbe essere disponibile anche in assenza di connessione Internet. Tutti i dettagli su questa novità sono riportati nel documento "Personalized Speech Recognition on Mobile Devices", tradotto in italiano con "Riconoscimento Vocale Personalizzato sui Dispositivi Mobile".

Google Now

Stando alle prime indiscrezioni sembrerebbe che il team di sviluppatori al lavoro sull'applicazione Google Now presenteranno la novità in occasione dell’evento ICASSP 2016 (International Conference on Acoustics, Speech and Signal Processing) che si terrà a Shanghai dal 20 al 25 marzo 2016. Secondo quanto riportato nella documentazione, presto Google Now sarà in grado di funzionare offline grazie ad una nuova tecnologia che salverà sul dispositivo una serie di informazioni che potranno essere recuperate ed utilizzate dal sistema anche quando al connessione Internet non è disponibile. Grazie a questa novità presto sarà possibile indicare una serie di compiti all'assistente Google Now anche offline, il sistema sarà infatti in grado di immagazzinare le informazioni per poi portare a termine le azioni non appena sarà disponibile una connessione Internet.

Questa tecnologia può risultare ultime quando si viaggia ad esempio in aereo dove la connessione è assente ma quanto non bloccherà dalla possibilità di dettare testi e compiti a Google Now che si occuperà dell'invio di eventuali mail non appena sarà disponibile Internet. Ad oggi non è chiaro tra quanto tempo questa tecnologia sarà estesa a tutti gli utenti che usufruiscono dell'assistente Google Now, il team del noto motore di ricerca è al lavoro per testare la novità che si spera sarà rilasciata entro qualche mese a tutti gli utenti interessati.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views