2 CONDIVISIONI

Google Pixel e Chromecast Ultra, disponibili i render dei dispositivi: tutte le novità

In attesa dell’evento Google in programma per il prossimo 4 ottobre a New York in Rete sono stati caricate una serie di immagini che mettono in evidenza il possibile design dei nuovi smartphone Pixel e Pixel XL e del nuovo Chromecast Ultra.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dell'evento Google in programma per il prossimo 4 ottobre a New York in Rete sono stati caricate una serie di immagini che mettono in evidenza il possibile design dei nuovi smartphone Pixel e Pixel XL e del nuovo Chromecast Ultra. Il primo render diffuso nel corso delle ultime ore mostra il Google Pixel, lo smartphone che sostituirà la linea Nexus in arrivo entro la fine dell'anno. Il nuovo device di Big G offre un display da 5 pollici con risoluzione Full HD e tra le varie caratteristiche tecniche monta un processore quad core Qualcomm Snapdragon 821 da 2,0 GHz con architettura 64-bit, 4 GB di RAM ed una batteria da 2.770 mAh.

Google Pixel
Google Pixel

Questo nuovo dispositivo, come il modello più grande (Google Pixel XL) utilizza il sistema operativo Android 7.0 Nougat. A livello multimediale lo smartphone monta un sensore da 12 megapixel per la fotocamera posteriore ed un sensore da 8 megapixel per la fotocamera frontale. Non mancherà inoltre un lettore di impronte digitali per sbloccare il device senza la necessità di inserire il codice PIN, una porta USB Type-C ed il jack per le cuffie da 3,5 mm.

Chromecast Ultra
Chromecast Ultra

Per quanto riguarda la versione 4K del dongle Chromecast invece i rumor parlano della possibile compatibilità con la modalità HDR anche se al momento dall'azienda di Mountain View non è giunta alcuna conferma ufficiale. Il nuovo Chromecast Ultra sarà disponibile per l'acquisto entro fine 2016 al prezzo di 69 dollari. A livello estetico il modello 4K del Chromecast perde il logo di Chrome che verrà sostituito dalla "G" di Google.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views