Google Pixel e Pixel XL, annunciata la data di presentazione dei nuovi smartphone
I responsabili di Google hanno da poche ore rilasciato un video sul canale YouTube ufficiale dell'azienda per confermare le indiscrezioni delle ultime settimane. Come visibile dal filmato caricato sulla piattaforma di video sharing di Big G, infatti, l'evento del colosso di Mountain View si terrà il prossimo 4 ottobre. Nel corso della conferenza i vertici dell'azienda del noto motore di ricerca presenteranno alla stampa gli attesissimi Pixel e Pixel XL, i nuovi smartphone Google che sostituiranno la linea Nexus.
Nel filmato, dalla durata di 30 secondi, è possibile cogliere alcuni dettagli di quelli che saranno i temi trattati nel corso dell'evento. Per l'occasione, inoltre, il team di Mountain View ha lanciato il portale madeby.google.com, una landing page dedicata alla conferenza Google del prossimo 4 ottobre che mostra i bordi arrotondati del nuovo smartphone che verrà annunciato accompagnato dalla possibilità di lasciare il proprio indirizzo email per ricevere un messaggio subito dopo la presentazione con tutte le informazioni ufficiali sui nuovi Google Pixel e Pixel XL.
La conferenza Google del 4 ottobre 2016 potrà essere seguita in diretta streaming a partire dalle ore 18 italiane tramite il canale YouTube ufficiale dell'azienda. In attesa di scoprire le specifiche tecniche dei nuovi modelli, in rete sono state caricate una serie di foto e nuove indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche. Nel dettaglio si parla di un display da 5,2 pollici per il Google Pixel con processore Snapdragon 820 ed uno schermo da 5,5 pollici per il Google Pixel XL che utilizzerà il processore Snapdragon 821, entrambi con sistema operativo Android 7.0 Nougat.