video suggerito
video suggerito

Google Pixel, prime indiscrezioni sui prossimi modelli: in uscita una versione economica

In attesa dell’uscita dei Google Pixel e Pixel XL in Italia, dalle pagine del portale 9to5Google arrivano nuove indiscrezioni sulla seconda generazione di questi smartphone che fin dai primi giorni hanno registrato vendite superiore alle aspettative.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dell'uscita dei Google Pixel e Pixel XL in Italia, dalle pagine del portale 9to5Google arrivano nuove indiscrezioni sulla seconda generazione di questi smartphone che fin dai primi giorni hanno registrato vendite superiore alle aspettative. Secondo una fonte anonima che ha rilasciato una serie di informazioni al noto portale d'informazione specializzato in anticipazioni sui prodotti dell'azienda di Mountain View, i prossimi Google Pixel saranno equipaggiati con un telaio resistente all’acqua (waterproof) ed altre novità che renderanno gli smartphone della linea Pixel ancora più performanti rispetto all'attuale modello in commercio.

Tra le possibili caratteristiche tecniche di questo nuovo smartphone al momento il team di ingegneri di Big G starebbe sperimentando diversi processori (Snapdragon 83x e Intel). Attese novità anche per il comparto multimediale, stando ai rumor infatti il nuovo device Made in Google monterà una fotocamera ancora più potente in grado di scattare foto di alta qualità anche in assenza di una buona illuminazione. Per quanto riguarda il prezzo di vendita sembra che la nuova versione del Google Pixel possa venir rilasciata in tre versioni: i classici Pixel e Pixel XL ed un inedito modello più economico al momento noto nei laboratori di Mountain View come "Pixel 2B".

Il nuovo smartphone economico di Google offrirà tra le specifiche un comparto hardware meno potente dei Pixel e Pixel XL ma comunque in grado di competere con gli altri smartphone Android di fascia medio-alta. Per quanto riguarda i Google Pixel 2 invece il prezzo di vendita potrebbe aumentare di circa 50 dollari rispetto agli attuali modelli. Non ci resta dunque che attendere il prossimo autunno per scoprire tutte le caratteristiche tecniche dei nuovi Google Pixel e capire se la produzione sarà affidata sempre ad HTC o se per le prossime versioni i vertici di Big G sigleranno una partnership con un altro produttore.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views