12 Febbraio 2015
14:51

Google Plaso, una nuova tecnologia per i pagamenti mobile

Secondo quanto emerge da un articolo pubblicato sul portale The Information, Google starebbe testando un nuovo servizio per migliorare ulteriormente i pagamenti mobile e dopo aver lanciato Google Wallet si appresta a presentare un nuovo prodotto che, almeno in questa prima fase di test, prende il nome di Google Plaso.
A cura di Matteo Acitelli

Secondo quanto emerge da un articolo pubblicato sul portale The Information, Google starebbe testando un nuovo servizio per migliorare ulteriormente i pagamenti mobile e dopo aver lanciato Google Wallet si appresta a presentare un nuovo prodotto che, almeno in questa prima fase di test, prende il nome di Google Plaso. Come riporta la fonte della notizia, il nuovo servizio del colosso di Mountain View consentirà a tutti gli utenti di effettuare pagamenti tramite l'ormai noto modulo NFC incluso nel dispositivo, la novità riguarderebbe un'ulteriore verifica per portare a termine il processo di pagamento.

Secondo The Information, infatti, dopo aver passato il modulo NFC sull'apposito lettore, il cliente dovrà comunicare al negoziante che sta operando la transazione le proprie iniziali. Questa procedura servirà per potenziare maggiormente la sicurezza della varie operazioni, come si legge sul sito che ha diffuso la notizia: "Durante lo scorso autunno Google ha iniziato alcuni test su Plaso, un servizio che permette alle persone dotate di uno smartphone Android di pagare in negozi come Papa John’s e Panera Bread semplicemente comunicando ai cassieri le proprie iniziali". La notizia è stata diffusa da alcune persone che sono coinvolte nello sviluppo del progetto. Se la notizia dovesse venir confermata dunque, il colosso di Mountain View si prepara ad entrare in competizione con il rivale Apple Pay, trasformando gli smartphone dotati di sistema operativo Android in uno strumento di pagamento utile a sostituire le attuali carte di credito.

Google acquisisce Softcard, la tecnologia sarà integrata in Google Wallet
Google acquisisce Softcard, la tecnologia sarà integrata in Google Wallet
Mobile ticketing, una nuova tecnologia per acquistare il biglietto del bus tramite QRCode
Mobile ticketing, una nuova tecnologia per acquistare il biglietto del bus tramite QRCode
Microsoft Payments, la piattaforma di mobile payment che sfida Apple Pay e Google Wallet
Microsoft Payments, la piattaforma di mobile payment che sfida Apple Pay e Google Wallet
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni