video suggerito
video suggerito

Google Play Award 2016: tutti i vincitori

In occasione dell’evento Google I/O 2016 il team dell’azienda di Mountain View ha annunciato i Google Play Award 2016: le migliori applicazioni Android dell’anno.
A cura di Matteo Acitelli
9 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione dell'evento Google I/O 2016 il team dell'azienda di Mountain View ha annunciato i Google Play Award 2016: le migliori applicazioni Android dell'anno. I vertici dell'azienda del noto motore di ricerca hanno quindi assegnato i dieci riconoscimenti tenendo presente diversi criteri tra cui il design delle applicazioni, la tecnologia utilizzata, l'innovazione e diversi altri paramenti.

Immagine

Il premio Best App è stato assegnato a Houzz: Idee per la tua casa, un'applicazione utile per tutti quegli utenti che hanno la necessità di ristrutturare un'abitazione con milioni di elementi a disposizione suddivisi per tipologia di stanza. L'applicazione è stata sviluppata con il supporto di numerosi esperti del settore tra cui troviamo diversi interior designer e architetti. Altra applicazione premiata dagli ingegneri di Google è Il Mondo Intorno a Me, un servizio dedicato a turisti e viaggiatori che ha vinto all'interno della categoria Early Adopter. Grazie a questa app gli utenti avranno la possibilità di scoprire i luoghi che li circondano. Nella categoria Best Families App ha trionfato invece Thinkrolls 2, un rompicapo logico per bambini di età compresa tra i tre e i nove anni. Altra applicazione premiata in occasione dell'evento Google dedicato agli sviluppatori è Pokémon Shuffle Mobile che ha vinto nella categoria Go Global.

Il premio come Best Game è stato vinto da Clash Royale, l'applicazione più innovativa (Most Innovative) è andato a NYT VR, Robinhood invece ha ricevuto il riconoscimento come miglior applicazione ad utilizzare la grafica in Material Design. Proseguono i vincitori Alphabear English Word Game che si è aggiudicato il premio nella categoria Standout Indie, Table Tennis Touch in Best Use of Google Play Game Services e Hopper: Airfare Predictions per la sezione Standout Startup.

Tutti i vincitori dei Google Play Award 2016

Miglior App: Houzz
Miglior Early Adopter: World Around Me
Migliore app per famiglie: Thinkrolls 2
Migliore app globale: Pokemon Shuffle Mobile
Miglior gioco: Clash Royale
Più innovativa: NYT VR
Miglior uso del Material Design: Robinhood
Miglior gioco/app indie: Alphabear
Miglior uso dei Google Play Game Services: Table Tennis Touch
Miglior startup: Hopper

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views