23 Maggio 2016
17:04

Google Play Award 2016: tutti i vincitori

In occasione dell’evento Google I/O 2016 il team dell’azienda di Mountain View ha annunciato i Google Play Award 2016: le migliori applicazioni Android dell’anno.
A cura di Matteo Acitelli

In occasione dell'evento Google I/O 2016 il team dell'azienda di Mountain View ha annunciato i Google Play Award 2016: le migliori applicazioni Android dell'anno. I vertici dell'azienda del noto motore di ricerca hanno quindi assegnato i dieci riconoscimenti tenendo presente diversi criteri tra cui il design delle applicazioni, la tecnologia utilizzata, l'innovazione e diversi altri paramenti.

Il premio Best App è stato assegnato a Houzz: Idee per la tua casa, un'applicazione utile per tutti quegli utenti che hanno la necessità di ristrutturare un'abitazione con milioni di elementi a disposizione suddivisi per tipologia di stanza. L'applicazione è stata sviluppata con il supporto di numerosi esperti del settore tra cui troviamo diversi interior designer e architetti. Altra applicazione premiata dagli ingegneri di Google è Il Mondo Intorno a Me, un servizio dedicato a turisti e viaggiatori che ha vinto all'interno della categoria Early Adopter. Grazie a questa app gli utenti avranno la possibilità di scoprire i luoghi che li circondano. Nella categoria Best Families App ha trionfato invece Thinkrolls 2, un rompicapo logico per bambini di età compresa tra i tre e i nove anni. Altra applicazione premiata in occasione dell'evento Google dedicato agli sviluppatori è Pokémon Shuffle Mobile che ha vinto nella categoria Go Global.

Il premio come Best Game è stato vinto da Clash Royale, l'applicazione più innovativa (Most Innovative) è andato a NYT VR, Robinhood invece ha ricevuto il riconoscimento come miglior applicazione ad utilizzare la grafica in Material Design. Proseguono i vincitori Alphabear English Word Game che si è aggiudicato il premio nella categoria Standout Indie, Table Tennis Touch in Best Use of Google Play Game Services e Hopper: Airfare Predictions per la sezione Standout Startup.

Tutti i vincitori dei Google Play Award 2016

Miglior App: Houzz
Miglior Early Adopter: World Around Me
Migliore app per famiglie: Thinkrolls 2
Migliore app globale: Pokemon Shuffle Mobile
Miglior gioco: Clash Royale
Più innovativa: NYT VR
Miglior uso del Material Design: Robinhood
Miglior gioco/app indie: Alphabear
Miglior uso dei Google Play Game Services: Table Tennis Touch
Miglior startup: Hopper

Instagram per Android raggiunge 1 miliardo di download da Google Play Store
Instagram per Android raggiunge 1 miliardo di download da Google Play Store
Google Play Store, in arrivo nuove categorie per organizzare le app
Google Play Store, in arrivo nuove categorie per organizzare le app
Google Play Store segnala le applicazioni con inserzioni pubblicitarie
Google Play Store segnala le applicazioni con inserzioni pubblicitarie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni