6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Play Edicola, disponibile la versione Web e la nuova versione per iOS e Android

Nella giornata di oggi il team di Google ha annunciato il rilascio della versione desktop di Google Play Edicola, il servizio lanciato nel 2013 con l’obiettivo di facilitare i lettore nel consultare e leggere le notizie da smartphone e tablet.
A cura di Matteo Acitelli
6 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di oggi il team di Google ha annunciato il rilascio della versione desktop di Google Play Edicola, il servizio lanciato nel 2013 con l'obiettivo di facilitare i lettore nel consultare e leggere le notizie da smartphone e tablet. A tre anni di distanza dal rilascio dell'applicazione per smartphone Android e iOS, utilizzata ogni mese da oltre 100 milioni di utenti, il team del colosso di Mountain View ha deciso di estendere il servizio anche su desktop con la nuova versione Web, disponibile da qualsiasi browser all'indirizzo newsstand.google.com.

Accedendo al link si visualizzerà una homepage con una serie di informazioni base riguardanti le previsioni del tempo per la settimana e la temperatura attuale del luogo dal quale ci si collega. Tramite il menu laterale è invece possibile selezionare la propria raccolta, i siti web e magazine online più consultati, le riviste acquistate e molto altro. Come riportato dal team dell'azienda del noto motore di ricerca: "Sappiamo quanto sia importante fornire l’accesso alle notizie e alle storie che vi interessano, indipendentemente da dove vi trovate. Ecco perché questo aggiornamento non interessa solo Android e iOS, ma abbiamo anche esteso Edicola ai browser con una nuova Web app".

Immagine

Oltre alla nuova versione desktop di Play Edicola, infatti, il team di Google ha rilasciato anche un nuovo aggiornamento delle applicazioni per Android e iOS, disponibile per il download gratuito tramite Google Play Store e App Store. La nuova versione 4.0 di Google Play Edicola per dispositivi mobile introduce un algoritmo in grado di offrire consigli e suggerimenti su cosa leggere in base agli interessi dei singoli utenti. Inoltre è stata migliorata la gestione delle immagini, dei video ed integrata la tecnologia AMP che riduce il consumo di traffico dati.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views