video suggerito
video suggerito

Google Play Family Library, il nuovo servizio per condividere i contenuti acquistati

A partire dalla giornata di oggi, infatti, applicazioni, giochi, film, libri ed ogni altra tipologia di contenuto disponibile sullo store potrà essere condivisa con i familiari grazie a Google Play Family Library.
A cura di Matteo Acitelli
13 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici di Google hanno da poche ore annunciato una novità per tutti i contenuti presenti su Play Store. A partire dalla giornata di oggi, infatti, applicazioni, giochi, film, libri ed ogni altra tipologia di contenuto disponibile sullo store potrà essere condivisa con i familiari grazie a Google Play Family Library. Così come già presente da qualche mese all'interno di Play Musica dove grazie all'abbonamento Unlimited è possibile condividere i brani musicali, ora anche su Google Play Store arriva questa possibilità.

Al momento il servizio è disponibile solo in Australia, Brasile, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti, nessuna notizia per quanto riguarda l'Italia. Per il Bel Paese molto probabilmente sarà necessario attendere ancora qualche mese prima di poter sfruttare questa funzionalità. Nel frattempo il team del colosso di Mountain View ha aggiornato la pagina web "Contratto di distribuzione per gli sviluppatori Google Play" che già da qualche giorno offre le indicazioni sul nuovo "Gruppo Famiglia":

"L’utente potrebbe includere, a titolo esemplificativo, un gruppo famiglia composto da un amministratore e da membri i cui account vengono uniti per la creazione del Gruppo Famiglia. I gruppi famiglia su Google Play sono soggetti a limitazioni ragionevoli stabilite per evitare l’utilizzo illecito di funzioni di condivisione dei gruppi famiglia. Gli utenti che fanno parte di un Gruppo Famiglia possono acquistare una singola copia del Prodotto (ad eccezione dei Prodotti in-app e ad abbonamento, che non possono essere condivisi) e condividerla con altri membri del proprio Gruppo Famiglia"

Entro qualche mese, dunque, tutti gli utenti Android avranno la possibilità di condividere con i propri famigliari applicazioni e giochi acquistati su Google Play Store. Come sottolineato nella pagina dedicata agli sviluppatori il servizio non riguarda gli abbonamenti e gli acquisti in-app che dovranno essere acquistati dai singoli utenti.

Google Play Family Library
Google Play Family Library
13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views