19 CONDIVISIONI

Google Play, presto sarà possibile installare le app dai risultati del motore di ricerca

I vertici del colosso di Mountain View hanno iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno di Google che consentirà presto a tutti gli utenti con smartphone e tablet Android di installare le applicazioni direttamente dai risultati di ricerca.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale Android Police, i vertici del colosso di Mountain View hanno iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno del noto motore di ricerca che consentirà presto a tutti gli utenti con smartphone e tablet Android di installare le applicazioni direttamente dai risultati di ricerca Google.

La novità non è ancora disponibile a tutti i fruitori del motore di ricerca ma solo ad una ristretta cerchia di utenti americani. Questa funzionalità è infatti in fase di test in America ma entro qualche settimana gli ingegneri di Google potrebbero decidere di espandere il servizio a tutti gli utenti del mondo. Grazie a questa nuova feature sarà possibile scaricare un'applicazione dal Google Play Store senza la necessità di abbandonare il browser: sarà sufficiente effettuare una ricerca su Google e fare tap sul pulsante "Installa" che sarà visualizzato all'interno del motore di ricerca dell'azienda di Mountain View per scaricare un'applicazione senza aprire il Play Store. Al momento il servizio sembra essere disponibile solo all'interno dell'applicazione Google mentre non sembra disponibile se si utilizza il browser Chrome. Il rilascio di questa nuova funzionalità faciliterà l'installazione di nuove applicazioni sui dispositivi Android risparmiando agli utenti la necessità di dover aprire il Play Store per avviare il download di una nuova app trovata tramite il motore di ricerca Google.

Immagine

Negli ultimi giorni, inoltre, il team di sviluppatori al lavoro sul Google Play Store ha annunciato l'arrivo dei codici promozionali, offrendo quindi la possibilità di scaricare gratuitamente alcune applicazioni e giochi presenti sullo store Android. Gli sviluppatori potranno infatti mettere a disposizione una serie di codici per il download gratuito di app per tutti quegli utenti che prenderanno parte ad iniziative speciali.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views