17 CONDIVISIONI

Google Play Store, in arrivo le demo delle app in streaming

I responsabili del Google Play Store hanno da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità all’interno del noto store per il download delle applicazioni per dispositivi Android.
A cura di Matteo Acitelli
17 CONDIVISIONI
Immagine

I responsabili del Google Play Store hanno da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità all'interno del noto store per il download delle applicazioni per dispositivi Android. Come visibile dallo screenshot, presto tutti gli utenti con smartphone e tablet con sistema operativo Made in Google avranno la possibilità di effettuare lo streaming delle demo delle app Android, senza la necessità di effettuare il download ed installare l'applicazione sullo smartphone.

Per provare le demo delle app su Google Play Store sarà sufficiente un tap sul pulsante "Try Now", prova ora, non ancora disponibile sullo store italiano. La demo delle app Android, stando ai primi utenti che hanno avuto la possibilità di provare la novità, hanno una durata di circa dieci minuti. Attualmente le demo su Play Store sono disponibili solo per gli utenti americani e consentono di testare i giochi a pagamento presenti sulla piattaforma in modo gratuito e veloce.

Immagine

Il rilascio della nuova feature per effettuare lo streaming dei giochi su Google Play è in fase di rollout e non ancora disponibile a tutti gli utenti Android. Per poter utilizzare questa funzionalità dello store Google è consigliato l'utilizzo di una connessione WiFi, così da evitare l'eccessivo consumo di traffico dati. Una volta avviata la demo sul display del proprio smartphone si noterà un countdown che aiuterà l'utente a capire il tempo restante per utilizzare il titolo prima di procedere all'eventuale download.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views