27 Luglio 2016
15:13

Google Play Store, in arrivo nuove categorie per organizzare le app

Con un post pubblicato sul blog ufficiale degli sviluppatori Android, il team dell’azienda di Mountain View annuncia una novità per il Google Play Store.
A cura di Matteo Acitelli

Con un post pubblicato sul blog ufficiale degli sviluppatori Android, il team dell'azienda di Mountain View annuncia una novità per il Google Play Store. Come riportato dagli ingegneri di Big G, infatti, entro qualche giorno il noto store per scaricare le applicazioni per dispositivi con sistema operativo del robottino verde subirà una riorganizzazione delle categorie con l'introduzione di otto nuove sezioni che si aggiungeranno a quelle già disponibili.

Come riportato da un portavoce dell'azienda: "Per migliorare l’esperienza di ricerca stiamo introducendo nuove categorie dedicate alle applicazioni, rinominando alcune già esistenti, così da renderle più rilevanti in base a quello che gli utenti desiderano trovare". Le nuove categorie del Google Play Store sono riportate nel dettaglio sulle pagine dell'Android Developers Blog: Arte e Design, Auto e Veicoli, Bellezza, Incontri, Eventi, Cibo e Bevande, Casa e Genitori.

Provando ad accedere al Play Store tramite la versione desktop della piattaforma e tramite l'app per smartphone e tablet Android non è ancora possibile trovare le nuove sezione. Molto probabilmente il catalogo aggiornato del Play Store di Google sarà rilasciato gradualmente a partire dai prossimi giorni. A queste otto nuove categorie si aggiungeranno una serie di modifiche a quelle già disponibili, nel dettaglio la sezione Trasporti verrà rinominata come Mappe e Navigazione e Multimedia e Video diventerà Lettori ed Editor Video.

Google Play Store, in arrivo le demo delle app in streaming
Google Play Store, in arrivo le demo delle app in streaming
Google Allo, 5 milioni di download su Play Store
Google Allo, 5 milioni di download su Play Store
Google Play Store segnala le applicazioni con inserzioni pubblicitarie
Google Play Store segnala le applicazioni con inserzioni pubblicitarie
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni