video suggerito
video suggerito

Google Plus, aggiunta la possibilità di personalizzare il proprio orientamento sessuale

Già disponibile su Facebook dall’inizio del 2014, oggi anche il colosso di Mountain View annuncia l’introduzione all’interno di Google Plus della possibilità di personalizzare il proprio orientamento sessuale.
A cura di Matteo Acitelli
81 CONDIVISIONI
Immagine

Già disponibile su Facebook dall'inizio del 2014, oggi anche il colosso di Mountain View annuncia l'introduzione all'interno di Google Plus della possibilità di personalizzare il proprio orientamento sessuale. Da qualche ora infatti anche il social network di Google permette a tutti gli utenti registrati di personalizzare la voce "Sesso", oltre a visualizzare "Uomo", "Donna" o "Altro" sarà dunque possibile fare click su modifica, così facendo si aprirà un nuovo campo aggiuntivo dove l'utente potrà inserire liberamente quello che vuole. Inoltre, utilizzando il box personalizza si aggiungerà anche un ulteriore box di testo dove scegliere il pronome con cui il social network si rivolgerà all'utente.

Immagine

In precedenza abbiamo messo a disposizione le opzioni “Uomo”, “Donna” e “Non specificato”, per soddisfare anche coloro che non si riconoscono nelle tradizionali etichette relative al genere o non vogliono dichiarare il genere di appartenenza al mondo intero. Ora, il campo “Sesso” contiene quattro opzioni: “Uomo”, “Donna”, “Scegli di non specificare” e “Personalizzato”. Quando viene scelto “Personalizzato” compare un campo di testo da compilare e un menu a tendina. È ancora possibile scegliere chi può vedere la propria identità di genere, come sempre.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views