31 Marzo 2015
16:34

Google Plus, foto e video accessibili tramite Google Drive

Attraverso il blog ufficiale di Google Drive, il team tecnico di Mountain View ha annunciato una novità che farà felici tutti i fruitori di Google Plus, il social network di Big G. Come è possibile leggere dal blog ufficiale, da oggi sarà possibile accedere a tutti i contenuti multimediali condivisi su Google Plus anche tramite Google Drive.
A cura di Matteo Acitelli

Attraverso il blog ufficiale di Google Drive, il team tecnico di Mountain View ha annunciato una novità che farà felici tutti i fruitori di Google Plus, il social network di Big G. Come è possibile leggere dal blog ufficiale, da oggi sarà possibile accedere a tutti i contenuti multimediali condivisi su Google Plus anche dall'applicazione Google Drive per smartphone Android e iOS oltre che dal sito ufficiale drive.google.com.

Come si legge sul post ufficiale: "Scattiamo ogni tipo di fotografie, da quelle di amici e familiari alle immagini di un panorama. Utilizziamo le foto anche in modo più pratico, ad esempio per pianificare un matrimonio, per ristrutturare una cucina o per salvare gli appunti scritti su una lavagna. Nonostante si catturi qualsiasi tipo di immagine, l’esperienza offerta da Google dev’essere fluida ed efficiente. Ecco perché, a partire da oggi, le immagini e i video di Google+ Foto sono disponibili anche in Google Drive". Il rollout della feature è già disponibile a buona parte degli utenti che fin da ora troveranno all'interno di Google Drive le nuove fotografie caricate, entro qualche settimana poi su Drive sarà possibile trovare anche le foto scattate in passato. Negli ultimi giorni inoltre è trapelata l'indiscrezione secondo cui presto sarà possibile effettuare il backup dei dati e delle conversazioni WhatsApp su Google Drive. L'indiscrezione arriva da alcune stringhe della traduzione del servizio, come si nota dagli screenshot in allegato, come riportano le voci "Restoring messages from Google Drive", "Searching for Google Drive backups" e "Preparing for Google Drive backup". Sembra dunque certo che presto l'applicazione di messaggistica istantanea offrirà a tutti gli utenti la possibilità di salvare le conversazioni su Google Drive.

Google acquisisce Odysee per migliorare il backup di foto e video su Google Plus
Google acquisisce Odysee per migliorare il backup di foto e video su Google Plus
Google Plus introduce le raccolte di post
Google Plus introduce le raccolte di post
WhatsApp, presto sarà possibile archiviare foto, video e conversazioni su Google Drive
WhatsApp, presto sarà possibile archiviare foto, video e conversazioni su Google Drive
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni