14 Dicembre 2015
10:43

Google Plus, novità in arrivo per la versione Web

Novità in arrivo per il social network del colosso di Mountain View, a circa un mese dal rilascio della nuova versione grafica di Google+, il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Big G ha annunciato l’arrivo di una serie di novità per la versione Web.
A cura di Matteo Acitelli

Novità in arrivo per il social network del colosso di Mountain View, a circa un mese dal rilascio della nuova versione grafica di Google+, il team di sviluppatori al lavoro sulla piattaforma di Big G ha annunciato l'arrivo di una serie di novità per la versione Web.

A presentare tutte le prossime feature in uscita su Google+ è intervenuto Luke Wroblewski che con un post pubblicato sul suo profilo personale ha svelato diverse nuove funzionalità. Tra le prime novità della versione Web di Google+ le GIF animate che a partire da oggi saranno avviate automaticamente, senza la necessità di doverci cliccare sopra per attivarle. Tramite le impostazioni del social network gli utenti avranno poi modo di modificare le opzioni e disattivare la riproduzione automatica delle GIF animate. Altra novità di Google Plus riguarda il contatore delle notifiche che con il nuovo aggiornamento sarà caratterizzato da uno sfondo nero ed il numero di colore bianco così da essere maggiormente visibile all'interno delle schermate della piattaforma.

Novità anche per le categorie delle Community che presto saranno posizionate all'interno del menu laterale, così da risultare più facilmente accessibili, un po' come già avviene all'interno di Facebook. Conclude le novità annunciate da Luke Wroblewski di Google la possibilità di mettere in evidenza un post all’interno delle Raccolte. Il team di sviluppatori al lavoro su Google Plus continua a rilasciare novità per migliorare la piattaforma e provare così a sottrarre terreno al social network di Mark Zuckerberg anche se difficilmente il team dell'azienda del noto motore di ricerca riuscirà a conquistare gli utenti del re dei social network: Facebook.

Facebook Messenger, in arrivo la ricerca delle GIF nella versione web
Facebook Messenger, in arrivo la ricerca delle GIF nella versione web
Google, novità per Gmail e Docs: formattazione avanzata e comandi vocali
Google, novità per Gmail e Docs: formattazione avanzata e comandi vocali
Skype per il Web si aggiorna con nuove funzionalità: tutte le novità
Skype per il Web si aggiorna con nuove funzionalità: tutte le novità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni