video suggerito
video suggerito

Google presenta Olezzo e Gmail Blue per il suo Pesce d’ Aprile

Sono due i servizi rivoluzionari presentati dall’ azienda di Mountain View nel corso della scorsa notte, ma uno in particolare sembra davvero “puzzare” di pesce…d’ aprile!
A cura di Daniele Cretella
83 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Una nuova modalità di ricerca. Non c'è alcun dubbio sul fatto che, per effettuare la ricerca di siti, immagini, video o informazioni in rete, lo strumento più versatile offerto da Google sia proprio il suo omonimo motore di ricerca. Sono infatti miliardi le connessioni che ogni anno vengono registrate dal servizio di Google, ma, come la stessa azienda ha recentemente dichiarato in un suo recente spot pubblicitario, forse gli utenti oggi cercano qualcosa di più.

pesce

E' per questa ragione che l' azienda di Mountain View ha lanciato il suo servizio Google Olezzo BETA, attraverso il quale finalmente sarà possibile annusare i risultati delle proprie ricerche. Percepire odori di auto nuova, spazzatura, pesce, margherite, non sarà più un problema con il nuovo rivoluzionario servizio di Google dedicato sia ai sistemi operativi desktop che a smartphone e tablet.

Con oltre 15 milioni di aromi riconosciuti, catturati tra le strade delle principali città del mondo grazie al mastodontico lavoro delle autovetture del servizio Street Sense, Google Olezzo si candida ad essere il primo vero sommelier personale su internet, con tanto fu funzionalità SafeSearch per le ricerche più maleodoranti. Il servizio richiede la versione del sistema operativo SMELLCD 1.8.

Video thumbnail

Ma Olezzo non è l' unico servizio lanciato da Google per questo 1 Aprile. In maniera decisamente inaspettata, infatti, l' azienda di Mountain View ha rinnovato l' interfaccia del suo client di posta elettronica lanciando Gmail Blue. Secondo Google, infatti, non sarebbe necessario nessun altro colore per la gestione delle proprie email, se non il blu. Un colore che ricorda la natura, il mare, il cielo.

Insomma, Google si è proprio sbizzarrita per il Pesce d' Aprile 2013! 

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views