video suggerito
video suggerito

Google Search si aggiorna su Android e aggiunge il Material Design

L’applicazione Google Search per smartphone e tablet con sistema operativo Android si è da poco aggiornata con alcune novità molto interessanti dal punto di vista grafico.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
Immagine

L'applicazione Google Search per smartphone e tablet con sistema operativo Android si è da poco aggiornata con alcune novità molto interessanti dal punto di vista grafico. Il nuovo update dell'app ha introdotto un'inedita interfaccia che mostra tutte le informazioni più importanti di film ed attori all'interno di speciali box colorati in stile Material Design, la nuova grafica che la fa da padrone all'interno del nuovo sistema operativo Android 5.0 Lollipop. La novità è stata annunciata tramite la pagina Google Plus ufficiale del colosso di Mountain View. Come si nota nell'animazione condivisa dai tecnici di Google, la novità introdotta nel nuovo aggiornamento dell'app Risultati Google, aggiunge nuovo layout che ricorda molto quello delle schede presenti sul Google Play Store per le applicazioni ed i giochi.

 

Cercando su Google Search un film o un attore, tra i risultati di ricerca ci troveremo davanti ad una scheda che include tutti i dettagli, la locandina del film in primo piano e subito sotto tutti i dettagli con tanto di trailer ed eventuale link per acquistare la pellicola in formato digitale. Il nuovo aggiornamento dell'app Ricerca Google sarà effettuato lato server, ciò significa che non sarà necessario scaricare alcun aggiornamento dal Google Play Store o tramite APK, il tutto verrà infatti aggiornato in automatico. Il rollout sembra essere abbastanza lento ed è dunque possibile che la novità sarà attiva su tutti gli account entro qualche giorno.

Immagine
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views