12 Marzo 2015
15:38

Google Store, aperto il nuovo negozio online

Dopo la notizia dell’apertura del primo negozio fisico di Google a Londra all’interno dello store Currys PC World di Tottenham Court Road, arriva oggi la presentazione del nuovo Google Store virtuale, un negozio online dove è possibile acquistare tutti i prodotti realizzati dal colosso di Mountain View.
A cura di Matteo Acitelli

Dopo la notizia dell'apertura del primo negozio fisico di Google a Londra all'interno dello store Currys PC World di Tottenham Court Road, arriva oggi la presentazione del nuovo Google Store virtuale, un negozio online dove è possibile acquistare tutti i prodotti realizzati dal colosso di Mountain View. Come è possibile osservare dalla homepage del nuovo Google Store, che va così a sostituire la sezione "Dispositivi" del Play Store, all'interno del portale sarà possibile comprare prodotti Nexus, smartwatch, Chromecast, Chromebook e molto altro. I vertici di Google hanno quindi deciso di dividere lo store dedicato alla vendita delle applicazioni da quello dedicato alla vendita di smartphone, tablet, smartwatch e computer portatili.

Il nuovo store di Google è già disponibile per essere consultato anche dagli utenti italiani, basta recarsi all'indirizzo store.google.com per visualizzare tutti i prodotti di Google che si possono acquistare. Al momento tra i prodotti presenti sul Google Store non è presente il nuovo Google Chromebook Pixel con porta USB-C, il nuovo laptop con sistema operativo Chrome OS presentato dai dirigenti di Mountain View. Non mancano però prodotti come Nexus 6, Nexus 9, Chromecast, Motorola Moto 360, LG G Watch, Samsung Gear Live e tutti gli accessori ufficiali di questi dispositivi. Oltre al Google Store i vertici di Big G sembrano voler puntare molto anche su una serie di negozi fisici, oltre al negozio aperto in questi giorni a Londra sono infatti previste altre due aperture: una a Fulham ed un'altra a Thurrock. Vedremo dunque quale sarà la strategia di Google e se nei prossimi mesi verranno aperti altri store in altre città europee.

Google Play Store, novità per il rating delle applicazioni
Google Play Store, novità per il rating delle applicazioni
Google apre il primo negozio fisico a Londra
Google apre il primo negozio fisico a Londra
Xiaomi sbarca negli Stati Uniti e in Europa: aperto lo store online
Xiaomi sbarca negli Stati Uniti e in Europa: aperto lo store online
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni