24 Febbraio 2015
16:19

Google testa una nuova visualizzazione dei risultati di ricerca da mobile

Negli ultimi giorni i tecnici di Mountain View hanno iniziato a testare una nuova visualizzazione dei risultati di ricerca da smartphone. Come è possibile osservare dagli screenshot che accompagnano l’articolo, presto Google mostrerà i risultati di ricerca suddivisi in card, con una sottile linea che divide un link dall’altro.
A cura di Matteo Acitelli

Negli ultimi giorni i tecnici di Mountain View hanno iniziato a testare una nuova visualizzazione dei risultati di ricerca da smartphone. Come è possibile osservare dagli screenshot che accompagnano l'articolo, presto Google mostrerà i risultati di ricerca suddivisi in card, con una sottile linea che divide un link dall'altro. Dalle prime immagini diffuse in rete sembrerebbe che ogni risultato viene "sottolineato" da uno dei colori di Google (blu, verde, giallo e rosso), senza alcun riferimento specifico però, tutto in maniera abbastanza casuale.

Il nuovo layout dei risultati di ricerca di Google da mobile al momento è solo una sperimentazione, non è detto che questa nuova grafica arriverà a tutti gli utenti, prima di effettuare un eventuale roll-out i tecnici di BigG effettueranno diversi test per capire se questo nuovo stile risulterà più utile ai milioni di utenti che ogni giorno utilizzano il motore di ricerca. La nuova grafica di Google per smartphone richiama il Material Design, il nuovo stile che il colosso di Mountain View sta iniziando ad includere in tutte le applicazioni. Sicuramente l'impaginazione ora risulta più gradevole alla vista, dovrebbe favorirne la leggibilità e la distinzione dei contenuti visualizzati. Restiamo in attesa dei primi feedback da parte della ristretta cerchia di utenti che ha già avuto modo di testare questo nuovo stile per scoprire se presto i vertici di Google decideranno di adottare di default la nuova grafica in Material Design per tutti i fruitori del noto motore di ricerca da smartphone.

Google introduce il tasto Buy tra i risultati di ricerca, ma solo per mobile
Google introduce il tasto Buy tra i risultati di ricerca, ma solo per mobile
Google, il motore di ricerca migliora i risultati su mobile per lo shopping natalizio
Google, il motore di ricerca migliora i risultati su mobile per lo shopping natalizio
Google inserisce i testi delle canzoni nei risultati di ricerca
Google inserisce i testi delle canzoni nei risultati di ricerca
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni