20 Settembre 2016
11:47

Google Trips, la nuova app per pianificare i viaggi

Google ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store una nuova applicazione per smartphone in grado di facilitare l’organizzazione di un viaggio: Google Trips.
A cura di Matteo Acitelli

Google ha da poche ore rilasciato su App Store e Google Play Store una nuova applicazione per smartphone in grado di facilitare l'organizzazione di un viaggio: Google Trips. Grazie a questa nuova app per iOS e Android sarà più semplice per i viaggiatori pianificare e gestire le vacanze. All'interno di questa app sarà possibile gestire tutti gli aspetti organizzativi di un viaggio, dai biglietti aerei all'hotel con la possibilità di sfogliare tra oltre 200 guide turistiche gratuite per le principali località turistiche.

"Google Trips rende più facile esplorare il mondo, organizzando le informazioni essenziali in un solo posto e rendendole accessibili anche offline. Ottieni suggerimenti sulle attività da svolgere in base a ciò che si trova nelle vicinanze, crea piani di viaggio giornalieri e gestisci le prenotazioni da Gmail"

Grazie ai dati raccolti dal profilo Google, sarà possibile ricevere raccomandazioni personalizzate su attrazioni e luoghi da visitare. Il team di ingegneri di Big G ha anche pensato di introdurre la modalità offline così da offrire ai viaggiatori la possibilità di accedere alle informazioni in qualsiasi momento, anche in assenza di connessione dati se ad esempio si viaggia all'estero. Oltre a scaricare le informazioni relative al proprio viaggio come i biglietti per l'aereo e l'indirizzo dell'hotel prenotato, in automatico il nuovo servizio di Google per dispositivi mobile scaricherà anche informazioni utili come le previsioni meteo e percorsi alternativi.

Google Allo, la nuova app di messaggistica che sfida WhatsApp e Messenger
Google Allo, la nuova app di messaggistica che sfida WhatsApp e Messenger
Google FotoScan, la nuova app per digitalizzare le vecchie fotografie
Google FotoScan, la nuova app per digitalizzare le vecchie fotografie
Google Earth VR, la nuova app per vedere il mondo in realtà virtuale
Google Earth VR, la nuova app per vedere il mondo in realtà virtuale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni