Google, un dollaro in beneficenza per ogni acquisto tramite Android Pay
Negli Stati Uniti il colosso di Mountain View ha da poche ore avviato un'interessante iniziativa per incentivare gli utenti ad utilizzare il sistema di pagamento mobile Android Pay. A partire dalla giornata di oggi al 31 dicembre, i vertici di Google doneranno un dollaro per ogni acquisto effettuato tramite Android Pay. La campagna dell'azienda del noto motore di ricerca sarà attiva durante tutto il periodo delle festività natalizie e raddoppierà in occasione del Black Friday quando i vertici di Big G doneranno due dollari per ogni transazione effettuata tramite Android Pay.
L'iniziativa di Google sarà attiva fino al raggiungimento della cifra di un milione di dollari e sarà interamente devoluta attraverso la piattaforma Donors Choose a sostegno dei bambini disabili. In questo modo, come riportato da un portavoce di Google, "ogni regalo sarà doppiamente buono". Il progetto realizzato dal team dell'azienda di Mountain View servirà a finanziare iniziative educative per olte 6,4 milioni di bambini disabili residenti in America.
Negli ultimi mesi i colossi della tecnologia stanno puntando molto sulla diffusione dei moderni strumenti di pagamento, proprio negli ultimi giorni, infatti, Mastercard ha annunciato una collaborazione con Apple per incentivare l'utilizzo del servizio di pagamento contactless Apple Pay: dal 23 novembre al 14 dicembre, tutti gli utenti in possesso di un iPhone 6, iPhone 6S o Apple Watch che utilizzano Apple Pay avranno la possibilità di utilizzare ogni lunedì i servizi di trasporto pubblico di Londra gratis.