186 CONDIVISIONI
16 Aprile 2011
13:04

Google Video chiude per sempre: tutti i filmati saranno cancellati!

Google Video verrà chiuso definitivamente il 29 aprile, tutti i filmati caricati saranno cancellati..
186 CONDIVISIONI
google-video-morto

Google ha annunciato attraverso un'email che il prossimo 29 aprile chiuderà definitivamente Google Video, la piattaforma di video sharing che il gigante di Montain View aveva aperto qualche anno fa, prima di acquisire YouTube per quasi 2 miliardi di dollari e decidere di puntare ovviamente tutto su quello che si è poi rivelato come uno dei migliori investimenti della storia. Non dimentichiamo infatti che YouTube è il terzo sito più visitato al mondo.

Il servizio era già completamente inattivo da 2 anni, non si potevano più caricare nuovi filmati ma continuava ad ospitare moltissimi video, alcuni anche di lunga durata. Ora tutti questi filmati verranno cancellati e l'archivio di Google Video verrà completamente rimosso. Per questo motivo Big G. ha inviato un'email a tutti gli utenti che hanno caricato anche solo un filmato, invitandoli a scaricare i video sul computer e ricaricarli eventualmente su YouTube.

Per l’occasione nella pagina che elenca tutti i video caricati sulla piattaforma è stato aggiunto un pulsante attraverso il quale è possibile scaricare i filmati sul proprio computer.

google-video-downlod-button

Non si capisce come mai Google non abbia creato un piccolo tool per trasferire automaticamente i vecchi filmati di Google Video su un account YouTube, costringendo i propri utenti a perdere tempo per fare tutto manualmente, probabilmente hanno capito che la maggior parte dei video caricati sulla vecchia piattaforma sarebbero stati comunque eliminati su YouTube per problemi di copyright (la maggior parte dei filmati su Google Video sono film), insomma..non conveniva neanche provarci.

186 CONDIVISIONI
Addio a Google Video: le reazioni della rete
Addio a Google Video: le reazioni della rete
Martha Graham celebrata da Google con uno dei migliori Doodle di sempre
Martha Graham celebrata da Google con uno dei migliori Doodle di sempre
L’Antitrust chiude l’istruttoria contro Google News
L’Antitrust chiude l’istruttoria contro Google News
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni