video suggerito
video suggerito

Google, videochiamate gratuite con dottori se cerchi un sintomo

Google testa in America un nuovo servizio che verrà presto reso disponibile sul popolare motore di ricerca. Digitando un sintomo su Google sarà possibile effettuare una video chat gratuita con un medico.
A cura di Matteo Acitelli
95 CONDIVISIONI
Immagine

Google, il motore di ricerca più famoso al mondo, è in continuo aggiornamento e oggi, tramite l'autorevole portale Engadget, è arrivata la conferma di una grande novità. Google è infatti al lavoro su una nuova funzionalità, al momento in fase di test solo negli Stati Uniti, che consentirà a tutti i fruitori del popolare motore di ricerca di effettuare una videochiamata gratuita con un dottore non appena si ricerca su Google una malattia o sintomo.

Per il colosso di Mountain View infatti, il web non offre un quadro completo e dettagliato sulle varie patologie. Grazie a Google in un futuro non troppo lontano sarà quindi possibile avere una consulenza gratuita tramite medici autorizzati da Google per fornire ai pazienti che ne richiedono aiuto, una diagnosi corretta e completa direttamente dal motore di ricerca. Un pò come già avviene tramite il sito internet Helpouts, utile per aiutare gli utenti con problemi legati alla tecnologia e all'informatica, il nuovo strumento di Google aiuterà i pazienti a risolvere problemi e dubbi legati a eventuali malattie: "Quando sei alla ricerca di informazioni di base – da condizioni quali l’insonnia o un’intossicazione alimentare – vorremo fornirti le informazioni più utili a disposizione. Stiamo provando questa nuova funzione per vedere se è utile alle persone". Non è ancora chiaro se il servizio di telemedicina di Google resterà gratuito anche dopo il periodo di test o se diventerà poi a pagamento. In attesa di ulteriori informazioni sul nuovo servizio offerto da Google e sull'eventuale data di rilascio dell'iniziativa anche in suolo europeo, ecco uno screenshot della novità postata da un utente americano su Reddit.

Immagine
95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views