Google Voice si aggiorna con una nuova interfaccia grafica: tutte le novità
Con un post pubblicato sul blog ufficiale di Google è stata annunciata la nuova versione di Google Voice, il servizio del colosso di Mountain View per effettuare chiamate e mandare messaggi tramite un numero virtuale e l'utilizzo della tecnologia VoIP. Il nuovo aggiornamento di Google Voice è disponibile per il download gratuito per smartphone Android e iOS ma anche per desktop tramite browser.
La nuova versione del servizio di Big G si presenta con una veste grafica inedita che richiama linee guida del Material Design. Annunciando il rollout della nuova versione dell'app il team di Google ricorda le ragioni per cui è nato il servizio Voice: "Quando abbiamo inizialmente introdotto Google Voice, il nostro obiettivo era creare “un numero per la vita”, un numero di telefono legato all’utente, piuttosto che ad un singolo dispositivo o ad un luogo. Da allora, milioni di persone si sono registrate a Google Voice per chiamare, inviare messaggi e ricevere note in segreteria telefonica da tutti i loro device".
Già anticipata da qualche indiscrezione nelle ultime settimane, la nuova versione di Google Voice per Android, iOS e desktop è finalmente disponibile per il download in America mentre non è ancora disponibile in Italia. Tra le novità di questo aggiornamento la divisione in schede per messaggi, chiamate e voicemail ed il supporto all'invio di messaggi in gruppo, una funzionalità già disponibile da tempo su Hangouts: "Sono passati diversi anni dall’introduzione di aggiornamenti significativi per Google Voice (circa cinque), ma oggi presentiamo un set tutto nuovo di funzionalità, con gli update alle applicazioni Android, iOS e Web". Tutti gli utenti italiani interessati al servizio dovranno attendere ancora qualche settimana per poter scaricare la nuova versione di Google Voice in Material Design.