Google vuole regalare l’immortalità e annuncia Calico
Il Time dedica una copertina alla notizia del lancio di Calico, nuovo satellite del pianeta Google, che si occuperà di salute e benessere, provando a sconfiggere l'invecchiamento e raggiungere una vita media più lunga. Arthur Levinson, l'ex ad di Genetech e presidente di Apple, sarà l'amministratore delegato della nuova realtà Google, mantenendo la posizione ai vertici dei board degli altri due colossi.
L'annuncio di Larry Page è arrivato ieri attraverso un post su Google Plus e ve lo mostriamo.
"Google contro la morte", titola il Time, aggiungendo: "Un progetto folle, se non fosse che c'è in mezzo Google". Un progetto ambizioso in un settore – l'healthcare – che rallenta ad innovare ed impiega da 10 a 20 anni per lanciare un'innovazione sul mercato. Questo ritardo tecnologico ha spinto, forse, BigG a lanciarsi nel settore con una realtà che inizialmente avraà pochi dipendenti e si occuperà di ricerca.
Note le aspirazioni di Page circa la creazione di un mondo che sia non migliore, bensì "decisamente" migliore di adesso, healthcare può rappresentare una sfida interessante. I piani sono ancora blindati.