Google Wallet permette di inviare denaro tramite SMS
Il team del colosso di Mountain View ha da poche ore annunciato una novità per Google Wallet che ora consente di inviare denaro tramite SMS. Al momento questa funzionalità è disponibile solo negli Stati Uniti e permette a tutti gli utenti che utilizzano l'app per smartphone Android e iOS di inviare denaro digitando semplicemente il numero di telefono del destinatario.
Grazie a questa novità il destinatario non dovrà necessariamente possedere un indirizzo di posta elettronica, è sufficiente un numero di telefono dove verrà inviato un link generato in automatico, così come riportato nel post pubblicato sul blog ufficiale di Google che annuncia la novità: "Nessuna email? Nessun problema! Ora potete inviare denaro a chiunque nella vostra lista contatti utilizzando solo un numero di telefono". Cliccando su questo link sarà possibile specificare i dati della propria carta di credito o del proprio conto così da poter procedere con il versamento.
Come riportato sul blog di Google dedicato al sistema di pagamento tramite l'app Google Wallet, molte delle nuove funzionalità annunciate nel corso degli ultimi mesi sono frutto di feedback e consigli ricevuti dagli utenti americani che già da tempo hanno avuto modo di testare il nuovo servizio Made in Google. Tra le feature di cui Google ammette di aver preso spunto dagli utenti la messa in evidenza dei contatti, il blocco delle transazioni con un tap sul display e la possibilità di connettere un secondo conto bancario al proprio account.