19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

GoPro richiama il drone Karma: “Perde potenza e rischia di cadere improvvisamente”

GoPro, la nota società specializzata in action cam, nel corso delle ultime ore si è vista costretta a richiamare circa 2500 unità del drone Karma a causa di un grave difetto.
A cura di Matteo Acitelli
19 CONDIVISIONI
gopro drone karma

GoPro, la nota società specializzata in action cam, nel corso delle ultime ore si è vista costretta a richiamare circa 2500 unità del drone Karma a causa di un grave difetto. Come spiegato nella nota diffusa dalla società californiana, il nuovo drone sta registrando una serie di problemi che hanno portato l'azienda a dover richiamare il prodotto.

Come spiegato da un responsabile della società, infatti, il primo drone di GoPro in un numero limitato di casi perde potenza durante il volo rischiando di precipitare al suolo. Fortunatamente ad oggi non si riportano notizie di danni a cose o persone ma su YouTube una serie di utenti hanno messo in evidenza il problema con diversi video che testimoniano il malfunzionamento. L'azienda ha invitato tutti gli utenti che hanno riscontrato problemi a restituire il prodotto all'azienda o direttamente al negozio nel quale è stato acquistato per essere rimborsati.

Attualmente GoPro non sostituisce il drone con un nuovo Karma poiché gli ingegneri sono tuttora al lavoro con la US Consumer Product Safety Commission e la Federal Aviation Administration per risolvere il problema e reimmettere nel minor tempo possibile il prodotto in commercio, così come spiegato anche dall'amministratore delegato di GoPro Nick Woodman: "Stiamo lavorando in stretto coordinamento sia con la US Consumer Product Safety Commission che la Federal Aviation Administration. Siamo molto dispiaciuti di aver disturbato i nostri clienti e stiamo attuando ogni passo necessario per rendere il processo di ritorno e di rimborso più semplice possibile". Il richiamo del drone Karma di GoPro arriva in un momento delicato per l'azienda che ha chiuso il terzo trimestre con un calo delle vendite pari al 40%, da 400 a 240,5 milioni di dollari in un anno.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views