video suggerito
video suggerito
Opinioni

Gucci si allea con Will.i.am: in arrivo una nuova versione dello smartwatch Puls

La nota marca di moda italiana Gucci ha stretto un accordo con Will.i.am, volto noto dello showbiz americano, per produrre una nuova versione del Puls, lo smartwatch creato dal cantante lo scorso anno.
A cura di Marco Paretti
17 CONDIVISIONI
gucci will.i.am

Il primo smartwatch di Will.i.am, cantante dei Black Eyed Peas e volto noto dello showbiz americano, non ha raccolto troppi consensi, anzi. Il Puls prometteva di essere un dispositivo indossabile in grado di funzionare anche senza il collegamento ad uno smartphone, ma in realtà si è rivelato un prodotto brutto, pesante e dalle scarse funzionalità. Tanto che, in America, molte testate lo hanno definito "il peggior smartwatch attualmente sul mercato". Eppure tutto ciò non ha impedito a Gucci, l'altrettanto nota marca di moda italiana, di approcciare il cantante per creare un nuova linea di smartwatch basata proprio sul Pulse.

A metà tra uno smartwatch e una smartband, il prodotto sarà in grado di effettuare chiamate, inviare mail e messaggi, utilizzare le mappe e altre funzioni senza dover essere connesso ad uno smartphone. Né Gucci né Will.i.am hanno per ora divulgato ulteriori informazioni riguardanti il nuovo dispositivo, anche se tutti i dettagli indicano un rifacimento dell'attuale Puls. Un elemento che ha già fatto storcere il naso a chi il device prodotto dalla società di sviluppo del cantante, la i.am+, proprio non era riuscito a digerirlo. La speranza è che dopo mesi di critiche gli sviluppatori siano riusciti a fornire la giusta direzione al progetto, ma anche che Gucci possa dare nuova linfa al design non eccelso del Puls.

Durante l'annuncio, sia Marco Bizzarri, CEO di Gucci, che Will.i.am indossavano il prototipo del nuovo dispositivo. Nonostante questo, il design finale deve ancora essere svelato. "Sarà un device bello dal punto di vista estetico e tecnologicamente avanzato" ha promesso Will.i.am "Android Wear e Apple Watch? Il mio dispositivo sarà il migliore di tutti". La prima versione di Puls era disponibile nelle colorazioni nera, bianca, rosa e blu, oltre che in due versioni ancora più "fashion" in oro e in oro e diamanti.

17 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views