10 Maggio 2017
15:32

Ha chiesto cibo gratis su Twitter: è il tweet più condiviso di sempre

Aveva chiesto un anno di pollo fritto gratis alla nota catena americana Wendy’s pubblicando un messaggio su Twitter. Oggi la richiesta di Carter Wilkerson, un 16enne residente in Nevada, è diventato il tweet più condiviso della storia.
A cura di Marco Paretti

Aveva chiesto un anno di pollo fritto gratis alla nota catena americana Wendy's pubblicando un messaggio su Twitter. Oggi la richiesta di Carter Wilkerson, un 16enne residente in Nevada, ha superato persino il leggendario selfie che Ellen DeGeneres si è scattata alla cerimonia degli Oscar del 2014: ad oggi ha superato i 3,5 milioni di retweet, diventando il post su Twitter più condiviso della storia del servizio. "Non ci aspettavamo una risposta simile e di certo non potevamo prevedere un simile supporto da parte del resto dell'utenza" ha spiegato la catena di fast food americana, che nel frattempo ha donato 100.000 dollari in beneficienza a nome di Wilkerson.

Tutto è iniziato lo scorso 4 maggio, quando il giovane ha twittato alla catena Wendy's una richiesta: "Quanti retweet per un anno di pollo fritto gratuito?". La risposta arriva subito: "18 milioni". "Consideratelo fatto" risponde poi Wilkerson, che subito dopo pubblica il tweet che ad oggi ha battuto ogni record. "Aiutatemi vi prego" si legge nel messaggio, accompagnato da un'immagine della conversazione avuta con Wendy's. "Un uomo ha bisogno dei suoi nuggets". Nonostante il traguardo dei 18 milioni di retweet sia ancora lontano, il giovane americano ha di certo ottenuto una notevole soddisfazione.

In soli due giorni il post ha raggiunto 1 milione di retweet, traguardo raggiunto anche grazie all'inaspettato supporto di diverse aziende che hanno retwittato e pubblicamente supportato il messaggio di Wilkerson, tra cui Apple Music, Microsoft, Amazon, Google e lo stesso Twitter. Da parte della United Airlines, invece, è arrivata una promessa: "Se arrivi a 18 milioni di retweet ti offriremo un volo per raggiungere qualsiasi Wendy's del mondo". Prima del messaggio del ragazzo, i tweet più condiviso era il selfie scattato da Ellen DeGeneres agli Oscar 2014, che ad oggi ha raccolto 3,2 milioni di retweet. Visto il successo del tweet, la catena Wendy's ha donato 100.000 dollari alla Dave Thomas Foundation for Adoption, un'organizzazione impegnata nella ricerca di case per bambini meno fortunati realizzata proprio dal fondatore di Wendy's.

Vuole cibo gratis e lo chiede su Twitter: è il secondo tweet più condiviso di sempre
Vuole cibo gratis e lo chiede su Twitter: è il secondo tweet più condiviso di sempre
Questo robot stampa e brucia tutti i tweet di Donald Trump
Questo robot stampa e brucia tutti i tweet di Donald Trump
Twitter testa un abbonamento da 99 dollari al mese per ottenere più follower e interazioni
Twitter testa un abbonamento da 99 dollari al mese per ottenere più follower e interazioni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni