video suggerito
video suggerito

Happier è il primo social network per tutti coloro che vogliono condividere solo momenti felici

Rivolto in modo particolare alle donne che vogliono rendere pubblici momenti particolari della loro vita in una piattaforma creata appositamente per questo.
A cura di Bruno Mucciarelli
58 CONDIVISIONI
Immagine

Il Social Network della felicità esiste e si chiama Happier. Una piattaforma completamente diversa rispetto a quella che normalmente troviamo in Facebook, Twitter o altri classici social network. Happier non è un portale dove dare sfogo alle frustrazioni, alla rabbia o agli sfoghi, in Happier si condividono solamente momenti felici, spensierati, di gioia.

Lanciato lo scorso febbraio da una startup di Boston, Happier per il momento può contare su un sito internet e una versione iOS e vuole celebrare i piccoli momenti di gioia quotidiani attraverso foto, video e pensieri. Una piattaforma decisamente di nicchia, dove l'importante è interagire con i sorrisi e dove la negatività è bandita per regolamento. La fondatrice Nataly Kogan vorrebbe addirittura realizzare una società di telecomunicazioni e un marchio che Possa rendere milioni di persone più felici. La fondatrice Kogan, è cresciuta in una famiglia ebraica in Unione Sovietica, un paese che definisce "non particolarmente felice". Nel 1989, a soli 13 anni, la sua famiglia decise di fuggire dalle persecuzioni e raggiungere gli Stati Uniti, precisamente a Detroit.

È un po’ come quelle stazioni radio che trasmettono solamente canzoni d’amore. Sulla piattaforma sono già stati condivisi un milione di pensieri felici da oltre 100.000 utenti.

La fondatrice Nataly Kogan

Immagine

Negli anni a seguire Kogan lavorò duramente per avere successo e decise di lanciare una serie di startup tecnologiche fra cui Where, che nel 2011 fu acquistata da PayPal per 135 milioni di dollari. Successivamente a tale acquisizione si rese conto che non era il successo a fare la felicità. Per questo decise di impegnarsi in un progetto dedicato proprio alla ricerca della felicità e grazie ad un contributo finanziario di oltre 2,4 milioni di dollari ha posto le basi per il suo Happier.

Può sembrare folle, ma siamo qua per rendere più felici milioni di persone. Per ora i momenti felici possono essere condivisi solamente fra amici, ma la prossima mossa è già pronta:  il 1 agosto verrà lanciata infatti una nuova app dove gli status degli utenti saranno automaticamente condivisi con tutti. Vedere cosa rende felici le altre persone è prezioso. Forse più che condividere la propria felicità.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views