142 CONDIVISIONI
Opinioni
6 Novembre 2014
16:51

Helpling, l’applicazione per prenotare online le pulizie di casa

Helpling è la start-up per le pulizie domestiche in Italia. Tramite Helpling è possibile prenotare in meno di 60 secondi un servizio di pulizia per la propria abitazione, utilizzando il sito o le applicazioni per iOS e Android.
A cura di Marco Paretti
142 CONDIVISIONI
Helpling

"C'è un'applicazione per ogni cosa" recitano ormai tutte le campagne mobile. In effetti, guardando il panorama delle app disponibili negli store digitali, la frase non è del tutto sbagliata: abbiamo applicazioni per i social, per trovare il compagno o la compagna, per i taxi, per noleggiare auto e per connetterci in un'infinità di modi diversi.
Quella che mancava, però, era un'applicazione che ci pulisse casa. A sopperire alla mancanza ci pensa Helpling, un servizio che ci permette di trovare un addetto alle pulizie di casa in maniera semplice, veloce e smart. Helpling offre un servizio di pulizia di qualità ad una tariffa oraria competitiva e trasparente, mettendo in contatto gli utenti con partner indipendenti.

In pratica si prenota un addetto tramite il sito o le applicazioni disponibili per iOS e Android selezionando il servizio desiderato e gli eventuali servizi aggiuntivi. Basta inserire l'indirizzo, la data e l'orario del servizio ed è fatta: un "Helpling" si presenterà e pulirà casa seguendo le istruzioni indicate al momento della prenotazione. È anche possibile optare per una pulizia ricorrente settimanale.
Per quanto riguarda il pagamento, avviene online dopo aver selezionato gli eventuali servizi aggiuntivi. Questi comprendono la pulizia del forno, degli armadi, delle finestre e del frigorifero. Tramite l'app bisogna inoltre indicare il numero di locali e di bagni presenti, oltre che assicurare di avere a disposizione una serie di prodotti per la pulizia: detersivi, mocio, aspirapolvere, panni, etc. Stiamo prenotando un addetto, non un'impresa di pulizie!

L'ultimo elemento da selezionare è il numero di ore complessive di lavoro. Si parte da un minimo di due e si arriva ad un massimo di 10; da questa scelta dipende anche la completezza dei servizi svolti. Servizi che, di base, comprendono una serie di elementi: spolvero, rimozione rifiuti, rifacimento letti e pulizie varie.
Il tutto potrà ovviamente essere gestito liberamente da noi, chiedendo di concentrare il lavoro in una stanza in particolare o in un compito preciso. Per quanto riguarda il prezzo, per un servizio di due ore in un trilocale con un bagno Helpling chiede 25€. Un costo tutto sommato onesto, data anche la semplicità di prenotazione offerta dal portale. Andando ad aggiungere i servizi opzionali il prezzo sale, ma senza mai raggiungere cifre esorbitanti. Helpling è disponibile sul web, su iOS e su Android.

142 CONDIVISIONI
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
Parkey, l'applicazione per cercare, prenotare e pagare il parcheggio dal proprio smartphone
Parkey, l'applicazione per cercare, prenotare e pagare il parcheggio dal proprio smartphone
Quicket, l'applicazione social per fare nuove amicizie in volo
Quicket, l'applicazione social per fare nuove amicizie in volo
Parkey, l'applicazione per trovare parcheggio a Milano
Parkey, l'applicazione per trovare parcheggio a Milano
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni