Twitter può diventare un infinito elenco di post che, spesso, non ci interessano. Soprattutto quando si segue molta gente, individuare i contenuti davvero importanti tra tweet, retweet e preferiti diventa una vera e propria impresa. Il social network, in una mossa che punta a risolvere questa situazione, ha introdotto una nuova funzione chiamata highlights che, sotto certi aspetti, ricorda quella lanciata qualche settimana fa: While you were away. A differenza di quest'ultima, però, la nuova funzionalità offre agli utenti un recap – l'invio avviene due volte al giorno – contenente i tweet e le storie di tendenza.
Attualmente attiva solo su Android e per gli utenti in lingua inglese, la funzione si avvale di due notifiche push al giorno che rimandano ad una nuova sezione nella quale è possibile scorrere vari tweet legati a persone che seguiamo o a storie di tendenza. "Vogliamo aiutarvi ad ottenere il meglio da Twitter, indipendentemente dalla quantità di tempo che spendete sul social network" ha spiegato Gordon Luk di Twitter "La timeline principale è lo spazio dedicato a scoprire e interagire con i tweet, ma sappiamo che può essere difficile trovare il tempo per leggere tutto ciò che viene pubblicato".
Per attivare la nuova funzione dovete possedere un dispositivo Android settato in lingua inglese. Una volta pronti, dovrete lanciare l'applicazione e cliccare sui tre puntini posizionati in alto a destra sullo schermo. Nel menu premete su Settings e poi sul vostro nome. Selezionate Mobile Notifications e infine la voce Highlights, che si troverà in fondo alla lista. Ogni giorno, in due orari differenti, una notifica vi avviserà della presenza di contenuti interessanti da spulciare tramite la nuova schermata offerta dalla funzione highlights.