I tentativi di contenere Iliad ponendo dubbi sulla regolarità delle sue offerte (polemiche rivelatisi controproducenti, dando più risonanza all'azienda), non sembra avere sortito buoni frutti. Così alla fine alle compagnie telefoniche non resta che cercare di rinnovarsi e accettare il guanto di sfida, cosa che ho.mobile – operatore virtuale di Vodafone – sembra intenzionata a fare proponendo delle nuove offerte agli utenti Iliad e di altri di operatori virtuali.

Una manovra contro Iliad?

La mission di ho.mobile infatti sembrerebbe proprio quella di catturare gli utenti Iliad. Alle offerte economiche della società francese si risponde così puntando ancor più al ribasso. Le offerte dell’operatore virtuale di Vodafone prevedono così 50GB di traffico con rete 4G Basic (attinti verosimilmente da Vodafone), comprensivo di minuti illimitati e chiamate verso tutti, inclusi gli SMS illimitati. Tutto questo al prezzo di 4,99 euro al mese, per sempre.

Ecco nel dettaglio in cosa consiste l’offerta

  • Minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali
  • 50GB di traffico dati col 4G Basic (ovvero fino a 30Mbps)
  • Prezzo: 4,99 euro al mese
  • Attivazione della SIM: 9,99 euro
  • Prima ricarica: 4,99 euro
  • Offerta destinata agli utenti degli operatori Iliad e altri virtuali

Condizioni vantaggiore anche per il roaming

Interessante anche l’offerta per il roaming in tutti i paesi dell’Unione europea (ovvero la possibilità di collegare un computer in internet utilizzando il proprio cellulare come fosse un router), operazione molto comoda se ci si trova a dover usare il computer in giro – quanto costosa – sarà infatti disponibile senza costi aggiuntivi. Come prevedibile l'ingresso di sempre nuovi attori nel mercato della telefonia mobile e la sempre più estesa possibilità di accedere liberamente a internet sta provocando un abbassamento dei prezzi, cosa che ci fa pensare a offerte simili anche da parte di altri operatori.