2 CONDIVISIONI

Holiday.com, il dominio all’asta con un valore di 25 milioni di euro

Nella giornata di domani si terrà a Londra l’asta dedicata al domino internet Holiday.com, “uno dei domini web più ricercati nel settore dei viaggi”.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI

Nella giornata di domani si terrà a Londra l'asta dedicata al domino internet Holiday.com, un sito internet che attualmente promuove l'asta di "uno dei domini web più ricercati nel settore dei viaggi". L'asta avverrà nel corso del World Travel Market e le previsioni indicano che l'asta arriverà a superare quota 20 milioni di sterline, quindi oltre 25 milioni di euro. Se le previsioni dovessero verificarsi, il dominio holiday.com supererà i ricavi legati alla vendita del dominio sex.com che nel 2010 è stato venduto ad un prezzo record pari a 13 milioni di dollari.

Immagine

Come sottolinea Farad Laaforce, amministratore delegato della società Breathe Luxury, il dominio holiday.com ha un potenziale enorme per il mondo dei viaggi, la parola "holiday" è infatti uno dei termini più cercati sui motori di ricerca e grazie alla facilità del nome dominio, che comprende la sola parola "holiday" oltre all'estensione ".com", risulta più facile da posizionare all'interno delle serp dei vari motori di ricerca. Solo negli Stati Uniti gli utenti utilizzano un termine alternativo a "holiday" all'interno di Google e simili per cercare informazioni sui viaggi. Gli americani infatti utilizzano il termine "vacation". Oltre al dominio holiday.com, l'asta di domani riguarderà anche altri domini molto ricercati dalle società che si occupano di ottimizzazione per i motori di ricerca e SEO. Tra questi troviamo journey.com, paradise.com e doha.com, dominio che in diversi si contenderanno in attesa dei Mondiale in Qatar del 2022. Come precisa Tanasé Rivers dell’agenzia viaggi online On The Beach però, non è solo il dominio internet ad influenzare la rilevanza di un determinato sito internet nelle serp dei motori di ricerca, non basta acquistare il dominio holiday.com per essere presenti nei risultati di ricerca più comuni legati al settore travel, un buon dominio di certo aiuta il posizionamento ma sono comunque necessari molti investimenti a livello di SEO e ottimizzazione dei contenuti per poter riuscire a trasformare un dominio internet in grado di contrastare i colossi dei siti di viaggi già online.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views