29 Ottobre 2014
15:15

Honor 6, lo smartphone “low cost” del nuovo marchio di Huawei [FOTO]

La nuova serie Honor si slega dal brand Huawei pur mantenendo le conoscenze acquisite negli anni e le tecnologie che abbiamo visto nei precedenti smartphone realizzati dall’azienda cinese. Ecco dunque tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo del nuovo Honor 6.
A cura di Matteo Acitelli

Nella giornata di ieri si è svolto a Berlino un interessante evento organizzato dai vertici di Huawei durante il quale è stato presentato il nuovo marchio: Honor. La nuova serie Honor si slega dal brand Huawei pur mantenendo le conoscenze acquisite negli anni e le tecnologie che abbiamo visto nei precedenti cellulari realizzati dall'azienda cinese. Il nuovo marchio Honor di Huawei, come ha sottolineato anche il Presidente di Honor Jeff Liu "non ha paura di essere diverso", la volontà della società è infatti quella di voler cambiare nome alla nuova linea di smartphone perché il nuovo device Honor vuole puntare su un target demografico diverso: i giovani che non vogliono spendere cifre da capogiro per acquistare uno smartphone ma che allo stesso tempo cercando un prodotto che dispone di tutte quelle funzionalità che un "nativo digitale" cerca negli attuali smartphone. Per attivare il nuovo brand Honor, la casa madre Huawei ha investito un miliardo di dollari, cifra che come hanno voluto sottolineare i vertici della società non verrà utilizzata per promuovere i prodotti ma per realizzare smartphone sempre più competitivi, perché come ha afferma il Presidente di Honor Liu: "A parlare per il marchio ci penseranno i dispositivi".

Ad inaugurare la nuova linea Honor ci pensa lo smartphone Honor 6, disponibile per l'acquisto già dalla giornata di oggi. Il nuovo Honor 6 si presenta con le seguenti caratteristiche tecniche: Schermo da 5” full HD (1.080 x 1.920 pixel), CPU Kirin 920 octa-core a 1,3 GHz, 3 GB di RAM, memoria interna da 16 GB espandibile con microSD fino a 64 GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con f/2.0 e dual LED flash, fotocamera frontale da 5 megapixel ed una batteria da ben 3.100 mAh. Lo smartphone Honor 6 monta il software Android 4.4.2 KitKat, con la personalizzazione Emotion UI 2.3. Grazie ad un'ottimizzazione a livello software e la batteria da 3.100 mAh il nuovo device è in grado di offrire fino a 2 giorni di autonomia con un utilizzo normale e più di un giorno in caso di utilizzo intensivo. Il nuovo prodotto dell'azienda Huawei sembra destinato a far parlare di se, un top gamma che è acquistabile al prezzo di 299 euro. Per ridurre i costi infatti Honor ha eliminato gli intermediari commerciali, vendendo il prodotto, almeno per i primi mesi, solamente online.

Honor 6+, il nuovo smartphone Android con doppio obiettivo
Honor 6+, il nuovo smartphone Android con doppio obiettivo
Huawei Honor 3C disponibile in Italia: tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo
Huawei Honor 3C disponibile in Italia: tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo
ASUS Zenfone C, il nuovo smartphone Android low cost
ASUS Zenfone C, il nuovo smartphone Android low cost
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni