Honor 8 presto disponibile anche in Italia: tutte le caratteristiche tecniche
Nel corso della giornata di ieri si è svolto a Parigi l'evento di presentazione ufficiale del nuovo Honor 8, lo smartphone del produttore cinese pensato per i più giovani che come confermato dai numeri diffusi dall'azienda rappresentano l’80% degli acquirenti degli smartphone Honor. A caratterizzare il dispositivo dell'azienda di proprietà di Huawei troviamo tra le specifiche tecniche un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD, un processore Kirin 950, 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria di storage.
L'uscita di questo nuovo smartphone con sistema operativo Android 6 Marshmallow (personalizzato con interfaccia Emotion UI 4.1) è prevista in Italia per il mese di settembre, la versione con 32 GB di memoria di storage sarà disponibile per l'acquisto ad un prezzo di 399 euro mentre il modello con 64 GB di memoria di archiviazione sarà disponibile a 449 euro. Il nuovo processore ideato dagli ingegneri di Huawei, il Kirin950, sembra garantire prestazioni di tutto rispetto, anche leggermente maggiori rispetto agli attuali Samsung Exynos 8890 e Qualcomm 8996. Honor 8 monta una batteria da 3000 mAh in grado di supportare la ricarica rapida da 9V. Grazie a questa batteria lo smartphone è in grado di garantire un'autonomia pari a circa 30 ore con un uso "intenso" e di 36 ore con un uso "tipico".
Come per il Huawei P9, anche in questo caso l'azienda cinese ha voluto puntare sulla doppia fotocamera. La fotocamera dell'Honor 8 non vanta la partnership con Leica ma offre comunque due sensori Sony IMX286 da 12 megapixel che permettono di scattare una foto a colori ed una in bianco e nero così che il sistema possa unirle in automatico e salvare una foto di qualità superiore rispetto alle tradizionali fotocamere. Tra le altre caratteristiche un sensore per le impronte digitali, chip NFC ed una porta USB-C.