video suggerito
video suggerito

Honor 8, svelata la data di presentazione del nuovo smartphone Huawei

I responsabili dell’autorità di certificazione cinese TENAA hanno da poche ore annunciato la presentazione del nuovo smartphone Honor 8.
A cura di Matteo Acitelli
2 CONDIVISIONI
Immagine

I responsabili dell’autorità di certificazione cinese TENAA hanno da poche ore annunciato la presentazione del nuovo smartphone di Huawei Honor 8 che potrebbe venir presentato ufficialmente il prossimo 5 luglio. Il nuovo dispositivo del produttore cinese rappresenta una versione più compatta dell'attuale Honor V8 che è stato annunciato dall'azienda nel mese di maggio.

Stando alle informazioni diffuse nel corso delle ultime ore sul sito ufficiale TENAA, il nuovo Honor 8 di Huawei sarà realizzato con un telaio in metallo ed una cover posteriore in vetro. Tra le specifiche tecniche troviamo un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) o Quad HD (2560×1440 pixel), processore Kirin 950/955, 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria di archiviazione (espandibile con scheda microSD) ed una batteria da 3.200 mAh con tecnologia di ricarica rapida. Per quanto riguarda il comparto multimediale il nuovo Honor 8 monterà una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel.

A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE. Tra le altre caratteristiche un sensore ad infrarossi, un lettore di impronte digitali per sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN ed una porta USB Type-C. Il nuovo Honor 8 utilizzerà il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. Questo nuovo dispositivo del produttore cinese sarà disponibile a partire dal prossimo 12 luglio ad un prezzo di partenza di circa 300 dollari.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views