20 Agosto 2015
17:12

Honor Band Zero, presentato ufficialmente il wearable device di Huawei

Nel corso dell’evento di presentazione del nuovo smartphone Huawei Honor 7i, i vertici dell’azienda cinese hanno annunciato anche il primo dispositivo indossabile di Huawei: Honor Band Zero.
A cura di Matteo Acitelli

Nel corso dell'evento di presentazione del nuovo smartphone Huawei Honor 7i, i vertici dell'azienda cinese hanno annunciato anche il primo dispositivo indossabile di Huawei: Honor Band Zero. Questo nuovo wearable device è realizzato completamente in metallo ed ha un quadrante touchscreen circolare. Tra le specifiche tecniche del nuovo Honor Band Zero troviamo un display OLED da 1,06” con risoluzione 128 x 128 pixel ed una batteria da 70 mAh in grado di offrire un'autonomia fino a 4 giorni (14 giorni in standby). Le dimensioni sono di 38 x 95 mm ed il peso di appena 25 grammi.

Le funzionalità di questo wearable device di Huawei sono le stesse già viste in azione su altri dispositivi analoghi: conta passi, informazioni sulle calorie bruciate e monitoraggio dell’attività fisica. Inoltre, grazie al piccolo display touchscreen, sarà possibile visualizzare l'orario come in un normale orologio digitale. Honor Band Zero arriverà in Cina nei prossimi giorni ad un prezzo di 399 Yuan, circa 55 euro. Questo dispositivo è compatibile con tutti gli smartphone Android con sistema operativo Android 4.4 o superiore e tutti gli iPhone con iOS 7 o superiore. L'indossabile di Huawei si può collegare ad un dispositivo mobile tramite Bluetooth 4.1. Il dispositivo è certificato IP68, questo significa che è resistente ad acqua e polvere. Al momento dall'azienda non è trapelata alcuna informazione circa un'eventuale data di uscita in Europa.

Honor Band Zero
Honor Band Zero

Caratteristiche tecniche Honor Band Zero

– Display OLED da 1.06 pollici con risoluzione di 128×128 pixel
– Certificazione IP68
– Batteria da 70 mAh
– Bluetooth 4.1
– Dimensioni 38 x 95 millimetri
– Peso 25 grammi

Honor Pure Band, presentato ufficialmente il primo smartwatch di Huawei
Honor Pure Band, presentato ufficialmente il primo smartwatch di Huawei
Huawei Honor 7, le possibili caratteristiche tecniche
Huawei Honor 7, le possibili caratteristiche tecniche
Honor 7, presentato anche in Europa il nuovo smartphone Android di Huawei
Honor 7, presentato anche in Europa il nuovo smartphone Android di Huawei
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni