HP Elite x3, foto e caratteristiche tecniche del nuovo smartphone con Windows 10 Mobile

All'ormai imminente Mobile World Congress 2016 di Barcellona, tra i numerosi device che verranno presentati in fiera, il produttore statunitense HP potrebbe annunciare il nuovo smartphone HP Elite x3, un dispositivo inizialmente noto con il nome in codice Falcon di cui oggi sono giunte nuove indiscrezioni sulle specifiche tecniche.
Stando a quanto riportato nelle ultime ore dal portale ungherese Tech2, il nuovo HP Elite x3 sarà lo smartphone con sistema operativo Windows 10 Mobile più potente. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Elite x3 di HP si prevede un display da 5,96 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), un processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di storage (espandibile con scheda microSD).
A livello multimediale il nuovo smartphone HP con Windows 10 Mobile dovrebbe montare un sensore da 16 megapixel per la fotocamera posteriore ed un sensore da 8 megapixel per la fotocamera frontale. Questo nuovo dispositivo è realizzato con un telaio in plastica ed è certificato IP67 e MIL-STD-810, quindi è resistenza all’acqua, alla polvere e resiste in caso di cadute da un metro di altezza. Come visibile dalle foto leaked diffuse dalla redazione del sito Tech2, il nuovo HP Elite x3 presenta il logo di Bang & Olufsen nella parte inferiore del dispositivo. Dispone del supporto alla feature Windows Hello e Continuum.

Possibili caratteristiche tecniche HP Elite x3
– Display da 5.96 pollici Quad HD
– Processore Snapdragon 820 Quad-Core
– 4 GB RAM
– 32 GB di memoria di archiviazione
– Fotocamera posteriore da 16 megapixel
– Fotocamera frontale da 8 megapixel
– Resistente alla polvere
– Waterproof
– Scanner dell’iride
– Lettore d’impronte digitali
– Supporto a Continuum con porta USB Type-C